Ok, lo so, ti sei sempre sentito dire che puoi avere una vita sessuale migliore. Ora però il problema si è fatto abbastanza grande perché hai problemi lì sotto, ma non di eiaculazione precoce, anzi, tutto il contrario. Insomma “non riesco a venire!” è quello che ti urli in testa. Arrivare all’orgasmo sembra un’impresa impossibile.
È da tanto che hai sentito che potresti avere una vita sessuale migliore, eliminare questo affannoso problema, ma non sai come. Se hai difficoltà a raggiungere il piacere, quello che devi capire è che una vita sessuale migliore, un orgasmo migliore, equivale ad un rapporto migliore. E quindi ad un miglioramento generale della tua vita. Ecco perché se davvero non riesci a venire quello che dovresti fare è cercare di risolvere questo problema.
Insomma, raggiungere l’orgasmo non deve più essere un problema per te.
So anche che non è un problema molto affrontato. Come se i ragazzi si vergognassero davvero di non riuscire a venire. Ma pensala così, come ti sentiresti se la tua ragazza si rivolgesse ad uno specialista dicendo “il mio problema è che il mio ragazzo ha orgasmi molto ma molto raramente durante il sesso”. Poi lei aggiunge “In un primo momento, ho pensato che lui stesse solo cercando di durare più a lungo ed impressionarmi, ma siamo stati insieme sei mesi e penso che in totale abbia avuto forse solo tre orgasmi. Non ne abbiamo mai parlato esplicitamente ma sto male per questa situazione!”
Ti farebbe piacere? Non credo, appunto. Allora prosegui nella lettura di questo articolo e scopri come risolvere il problema di non avere orgasmo
Innanzitutto devi capire che lo stato d’animo di lei è quello di sentire come se stia facendo qualcosa di sbagliato. Molto probabilmente lei non è mai stata con un ragazzo che non poteva venire. Magari può pensare che a volte tu puoi persino fingere un orgasmo, il che potrebbe farla sentire ancora peggio.
Probabilmente se sei donna e stai leggendo questo articolo il mio consiglio numero uno è di parlare con lui più di sesso, senza andare a chiedere troppo esplicitamente perché non viene.
—
Prima di continuare con l’articolo, voglio farti un regalo.
Vuoi Farla IMPAZZIRE a Letto? Scopri 3 Tecniche Sessuali Segrete:
Se vuoi scoprire come dare orgasmi pazzeschi alla tua donna, puoi scaricare il Report Gratuito: “3 Tecniche Sessuali per Darle Orgasmi Pazzeschi”.
> Clicca qui e scarica subito il report gratuito.
—
Non riesco a venire. I probabili motivi
Vediamone uno alla volta…
Potresti non avere la stimolazione necessaria
Se non senti molto quando fate sesso una buona idea è quella di parlarne con la tua lei. Infatti devi sapere che le persone hanno tipi di piacere diversi in intensità, e questo potrebbe rispecchiarsi anche sul sesso. Se magari lei non fa sesso orale e a te piace tanto, ed è un ottimo modo per farti venire, dovresti parlarne e fartelo fare.
Puoi anche fare altri tentativi per sentirti più eccitato con diversi sensi. Per esempio per aggiungere nuovi stimoli alla tua vita sessuale puoi iniziare parlando sporco con lei, gemendo ad alta voce, e organizzare la stanza per guardarvi nello specchio. Ancora ti posso suggerire giochi come l’utilizzo dell’olio lubrificante, l’accendere candele ai gusti che più vi piacciono, mettere su musica sexy o musica tantra, mettere un preservativo con un anello alla base in grado di dare vibrazione e quindi più piacere, o guardare porno.
Un altro dei modi più efficaci per gli uomini per fare dell’ottimo sesso e riuscire a venire è provare un po’ di stimolazione anale. Lo so che l’ano è ancora tabù nella nostra cultura, ma posso assicurarti che è una grande fonte di piacere. Spesso basta la pressione di un dito nell’ano fatta come si deve per eiaculare molto più velocemente. Ti consiglio di parlare con lei a riguardo.
Potresti aver bisogno di più tempo per riscaldarti
A volte i ragazzi hanno bisogno dei preliminari! Lo so che non mi credi, ma anche tu che sei uomo potresti avere bisogno di baci, coccole e carezze come si deve. Quindi magari la prossima volta che fai sesso potrebbe essere possibile che tu abbia semplicemente bisogno di stare più tempo a cincischiare, con baci, abbracci, massaggi. Se magari non hai però molto tempo per i preliminari prima del rapporto sessuale, prova semplicemente a farti fare una sega oppure un bel pompino per 10-15 minuti. Quindi solo successivamente inizia a farci sesso. A fare sul serio con lei.
Non sei rilassato e senti troppa pressione psicologica su di te
La maggior parte degli uomini in questi tempi moderni sentono troppa pressione prima di fare sesso. Infatti tu potresti essere così concentrato sull’essere un buon amante che non stai prestando sufficientemente attenzione al tuo piacere, ma solamente a fare una buona prestazione.
Bene voglio dirti una cosa. Fregatene della prestazione. Quello che dovresti fare è goderti il momento.
Non stare a pensare a cose come “ho bisogno di avere un orgasmo”, “non riesco a raggiungere il piacere”, o ancora “la devo far godere come non mai”. Quello che devi fare è pensare unicamente a voler assicurarti di divertirti quando fai del sesso. Un cambio di mentalità del genere potrebbe farti sentire in imbarazzo in un primo momento ma dopo ti assicuro che ne andrai a guadagnare.
Potresti essere in imbarazzo a chiedere ciò che vuoi
La maggior parte delle persone hanno paura a chiedere alla propria partner ciò che vogliono. Questo ferma un po’ i tuoi desideri sessuali e significa che non ti focalizzi su ciò di cui davvero hai bisogno a letto. Questo significa che nel sesso non stai godendo davvero e che vi sono un sacco di possibilità per te inesplorate.
Insomma se ti sei trovato spesso a pensare “non riesco a venire con la penetrazione“, forse potrebbe interessarti fare giochi erotici come quelli in cui vi travestite in costume, oppure ammanettarla.
Magari se non te la senti di cambiare totalmente sin da subito dille “Sono stato troppo timido per dirti questo prima, ma ora mi piacerebbe davvero scoparti come si deve, ecco delle manette, ora ti lego a letto“. Poi chiedile “C’è qualcosa che vorresti provare?“. Vedrai che lei reagirà alla grande.
Potresti semplicemente non voler fare sesso
Lo so. La nostra società tende a pensare che gli uomini sono sempre super arrapati ed implacabili, che vogliono fare sesso in qualsiasi occasione. In realtà quando non hai un orgasmo, potresti esserti forzato a voler fare sesso. In tal modo ti vai a spingere in rapporti sessuali nei momenti in cui non vorresti provare alcun desiderio. Magari vorresti solamente rilassarti.
Oppure potresti persino essere andato contro le sue convinzioni religiose o di codice morale facendo sesso quel giorno. Un’altra possibilità è che tu sia in lotta con la tua identità sessuale. Questo è molto raro però. Sono cose che si scoprono abbastanza presto.
Anorgasmia e non avere più appetito sessuale: motivi, soluzioni e consigli per sconfiggerla
Mentre ci sono decine di motivi per cui magari non hai più desiderio sessuale, e vedi il sesso come qualcosa di sporco e come una lussuria eccessiva, la verità è che il sesso è salutare per il corpo e la mente ha bisogno di senso di vicinanza, intimità e un senso di essere presente nel corpo dell’altro.
Uno studio del 2013 su una rivista americana chiamata Sesso&Terapia ha rilevato che le donne quando sono sessualmente soddisfatte hanno in genere livelli più elevati di benessere rispetto alle donne che invece non stanno avendo lo stesso grado di soddisfazione.
Ti invito quindi a far felice la tua partner e a riconoscere i reali ostacoli che la tua vita sessuale potrebbe avere per farla invece più appagante, in modo tale da poter trovare il modo giusto per superarli.
Sei troppo occupato a giocare a Candy Crush o a qualche altro gioco per smartphone
Purtroppo al giorno d’oggi gli smartphone ci tengono troppo collegati a tutto il mondo, tranne forse alla persona con la quale siamo a letto.
Diciamoci la verità, stiamo troppo tempo sui nostri telefoni e sul computer quando passiamo del tempo insieme. Quante volte infatti ti è capitato prima di andare a dormire di guardare lo schermo del tuo smartphone senza fare granché e giocare invece con la tua ultima app scaricata? Troppo, troppo spesso immagino.
In uno studio del 2015, di quasi 150 donne sposate, il 70 per cento di esse ha confermato che la tecnologia interferisce troppo con la propria vita sessuale.
Il mio consiglio è quindi di tenere quel telefono spento il più possibile quando sei con la tua tipa al letto. Se magari proprio non puoi spegnerlo quello che potresti fare è di metterlo in modalità silenziosa per evitare le notifiche che ti disturbano in ogni momento con il tuo partner. Se consideri questo irrealistico, vuol dire che la tua dipendenza dal telefono è troppo forte e devi assolutamente curarti.
Sei occupato con il lavoro o affari della casa
Tante volte quando si tratta di lavoro si hanno delle scadenze e spesso si hanno delle priorità giorno per giorno da eseguire. In questo caso il sesso spesso cade tristemente in secondo piano.
Diamo priorità a cose che invece non dovrebbero andare ad inficiare il sesso come svuotare la lavastoviglie oppure mettere in ordine l’armadio. Quando tutto questo è sbagliato. Infatti quello che bisognerebbe capire è che quando abbiamo il desiderio di fare sesso oppure anche quando non lo abbiamo non si dovrebbe aspettare il momento giusto. L’unica cosa che bisognerebbe fare è agire. La prossima volta che il tuo partner si avvicina pensa “cosa posso fare per renderlo felice? per migliorare il sesso tra di noi?”.
Quindi accetta il fatto che le stoviglie e la biancheria saranno ancora lì per un po’ e che è più importante avere un ottimo rapporto sessuale piuttosto che pulire casa o mandare e-mail di lavoro. Prenditi quindi 20 minuti fuori della tua maratona da multitasking per avere più tempo e piacere con il tuo partner. Fidati il tutto sarà molto più gratificante di una lavastoviglie vuota o una pila ordinata di camicie.
Non lasciare che lo stress vinca
Lo stress è assolutamente qualcosa che può andare ad inficiare il sesso. Questo è valido soprattutto per le donne. Anche il giornale di psicologia del 2014 conferma che le donne generalmente hanno livelli di stress più elevati rispetto agli uomini, e sono più propensi a sentirsi stressate, in primo luogo quindi devi tenere a mente questo e risulta assolutamente importante il modo in cui ti poni a lei.
Alcune persone sono ovviamente in grado di gestire la pressione e le crisi nella loro vita e mantenere la calma in una maniera migliore, altre persone invece ottengono magari pochi risultati, sono frustrati e sconvolti e hanno bisogno di dare la colpa a qualcuno. Se sei tra questi ultimi, fidati che il tuo atteggiamento non sarà dei migliori per incitarla a fare sesso.
Ti voglio dare questo consiglio. Trova degli sbocchi sani per le tue condizioni di stress, che si tratti di yoga, corsa, o un corso di pittura. Fare una di queste attività di aiuterà in una maniera incredibile non solo nello stress, ma anche nel sesso e di conseguenza nel provare l’orgasmo.
Fai sport
Oltre ad alleviare lo stress e migliorare l’umore, l’esercizio fisico aumenta incredibilmente il tuo flusso sanguigno quindi anche lì sotto e stimola di molto i tuoi ormoni, il che ti consente di venire in modo più rapido e semplice, non avrai più problemi a venire e aumenterai anche la tua sensazione.
Lo stesso vale per le donne. Devi sapere che sono molte le donne che non riescono a venire. Ecco perché è molto interessante uno studio che dimostra che cavalcando la cyclette per 20 minuti si ottiene più facilmente un orgasmo rispetto alle donne che non fanno alcuna attività sportiva. Altre ricerche suggeriscono che gli uomini beneficiano notevolmente del movimento, quindi se non stai facendo sport, ti stai perdendo l’occasione di venire più facilmente.
Il mio consiglio è quello di fare attività sportiva per almeno 30 minuti al giorno, avrai un bonus enorme se sei al tuo primo rapporto sessuale. E se puoi farla insieme con il tuo partner, ancora meglio!
Non essere ossessionato dal peso del tuo corpo
Preoccuparti troppo del tuo aspetto fisico, delle tue borse agli occhi, della cellulite, o altri difetti del corpo, può non lasciarti completamente libero quando vai a fare sesso e quindi non farti venire.
Infatti, l’immagine del nostro corpo ha un effetto enorme su come ci si sente e su come si agisce sessualmente. La tua preoccupazione sul tuo aspetto fisico oppure sulla tua consapevolezza di te può portarti persino ad evitare il sesso, e può anche avere un effetto negativo nella mente del tuo partner. Lei se non vuoi fare sesso potrebbe pensare: “magari non mi ama”, oppure “magari ha qualcun altro?” O ancora “Sto facendo qualcosa di sbagliato?”
Sii presente durante il sesso
Molto spesso non sei nel momento presente quando fai sesso. In quel momento per esempio stai pensando ai tuoi problemi sul lavoro oppure a quanto e se la stai facendo godere. Rimani nel momento presente per evitare di non riuscire a venire.
Donne che non vengono
Se sei donna devi sapere che i consigli dati posso essere molto utili anche per te.
La difficoltà a raggiungere il piacere femminile è un problema molto rilevante è può avere diverse cause. Ecco perché avere una maggiore consapevolezza dei motivi che talvolta ti portano a pensare “non riesco ad avere un orgasmo” può davvero svoltare la tua vita sessuale e il rapporto con il tuo partner.
Se avere un rapporto significa il più delle volte “niente orgasmo” è necessario intervenire, ecco perché capire se questo è dovuto a fattori situazionali o psicologici è fondamentale, sia per lui sia per lei.
Ti chiedi continuamente “come venire” o pensi in modo costante “Non riesco a venire”? Ora finalmente sai quali potrebbero essere le possibili cause e come risolvere.