Le conversazioni tra ragazzi e ragazze sono complicate da intraprendere. Non si tratta di un luogo comune ma di una pura e semplice constatazione. Se, anche tu, ti trovi all’interno di una comitiva di amicizie miste saprai benissimo di che cosa sto parlando.
Lo vivi sulla tua pelle giorno dopo giorno, uscita dopo uscita. Certi argomenti sono tabù e possono essere discussi solo tra generi di sesso uguale. Uno tra tutti, il sesso. Maschi e femmine lo vivono in maniera diversa e non dirmi che non è così, perché te lo si legge in faccia che non lo pensi davvero!
Non è una novità, è così da sempre. Certi argomenti e determinate cose sono fatte per essere vissute con qualcuno che ti può capire perfettamente e non c’è niente di meglio che una persona che prova le stesse identiche cose. Un ragazzo, infatti, tende a vantarsi delle sue conquiste e a raccontare la propria notte da leoni come un’avventura da condividere con gli amici. Una ragazza, al contrario, si approccia al discorso in maniera sentimentale, raccontando alle sue migliori amiche dettaglio per dettaglio, ma aggiungendo un condimento emotivo che il sesso forte non è sempre in grado di cogliere.
Si tratta di due punti di vista differenti, ma questo non vuol dire che non è possibile trovare un luogo di incontro e parlare di sesso con una ragazza. Non è così difficile, basta sapersi adeguare e trovare il giusto compromesso tra le due parti. Vuoi sapere come poter essere disinibito anche con lei? Sei nel posto giusto, ti presento tre preziosi consigli per iniziare una discussione piccante e non sembrare un “pervertito”.
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Prima di continuare scarica il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione, clicca qui.
3 modi per parlare di sesso con una ragazza senza risultare banale
1. Abbraccia la tua sessualità in modo che lei possa abbracciare la sua
Che si tratti di amicizia, famiglia e/o persino religione, molte persone sono state portate a pensare che esprimere a voce alta il proprio interesse sessuale sia sbagliato. Questo porta a manifestare quella che viene chiamata “vergogna sessuale” che sfocia nell’imbarazzo nel trattare un determinato discorso.
È un discorso che, purtroppo, è ancora piuttosto intrinseco nella società di oggi, in particolare verso le ragazze le quali vengono additate come delle poco di buono. Per questo motivo, una donna non tende a segnalare il proprio interesse sessuale verso un uomo e lascia che il primo passo lo faccia lui.
Per andarle incontro e farle capire che è una cosa normale e non esiste nulla di cui provare vergogna, devi in primis abbracciare la tua di sessualità, magari anche con un pizzico di ironia (che non fa mai male). In questo modo, le ragazze si sentiranno a proprio agio e troveranno quella sicurezza necessaria per abbracciare il loro lato più recondito, troppo a lungo nascosto dentro di sé.
Prima di buttarti a capofitto, però, devi sapere che il desiderio sessuale di ogni donna è rivolto alla tanto agognata “persona giusta”, proprio come gli uomini. Sì, l’intimità sessuale è al centro dei nostri bisogni psicologici. Il tuo atteggiamento deve, quindi, comunicare che il sesso è una parte sana della costruzione di un rapporto romantico.
Vuoi Farla IMPAZZIRE a Letto? Scopri 3 Tecniche Sessuali Segrete:
2. Non avere paura di affrontare l’argomento
Per parlare di sesso con una ragazza e fare in modo che lei si senta tranquilla, devi essere sicuro di te. Non puoi pensare di entrare in argomento con un atteggiamento timido e impacciato. Così non farai altro che spingere ancora più a fondo la sua riluttanza nel parlarne.
Posso comprendere che anche nella tua testa frullino pensieri poco piacevoli. Hai paura di risultare troppo invadente, temi di ferire i suoi sentimenti e di risultare quella persona che non sei. Ma parlare di sesso non deve essere una vergogna anche per te. Ricordati che non stai rivelando al mondo intero i tuoi reati adolescenziali, la tua prima cotta andata a male o altro. Stai solo cercando di parlare di un qualcosa che si fa normalmente. In fondo, siamo nati per questo, lo sapevi? Si chiama “prosecuzione della specie“, che poi per noi sia anche un’attività piacevole, è tutto un altro discorso!
Smetti di aspettare il suo permesso per entrare in argomento, anche perché non te lo daranno mai apertamente. Hai mai sentito una donna dirti: “ehi, possiamo anche parlare di sesso, se vuoi!” Ti piacerebbe, lo so, ma è contro natura!
Ciò che sto cercando di dirti non è di prendere a modello il protagonista di 50 Sfumature di Grigio, ma di essere spigliato e spontaneo. E ricordati che non c’è un momento perfetto, solo cerca di capire quando e come cominciare a buttare qualche frase.
Un ottimo esempio potrebbe riguardare una conversazione tipica durante un appuntamento: dopo diverse chiacchiere, puoi iniziare a chiederle di raccontarti qualcosa di personale, di conoscere la sua vera essenza, ecc. da qui puoi prendere la palla al balzo e partire con domande inerenti alla sfera sessuale per intraprendere una discussione più intima.
3. Supera l’imbarazzo
Non sempre una donna accoglie in positivo ricevere domande a tema sessuale. È possibile, alcune volte, trovarsi di fronte a un’espressione di esitazione e/o di sorpresa. Potrebbe risponderti mettendosi sulla difensiva e chiedersi il motivo delle tue domande su un argomento così delicato.
Le cose peggiori che potresti fare in questo momento sono scusarti e cercare di spiegare che non sei uno di quei ragazzi strani che le stanno dietro per avere l’occasione di portarla sotto le coperte. Tutto questo non farà altro che rafforzare il suo senso di vergogna.
Invece, il tuo obiettivo deve essere quello di farla sentire come se fosse una cosa naturale, normale e divertente. Per parlare di sesso con una ragazza devi fare in modo che lei possa risponderti con fiducia, positività e anche giocosità.
Se sarai in grado di gestire bene la sua esitazione, di solito lei si aprirà e risponderà alle tue domande persino in maniera ironica. Se, al contrario, la trovi ancora riluttante, il consiglio che ti do è di non andare oltre e di non insistere. Non se la sente e devi rispettare il suo punto di vista.
Ma una volta che la conversazione ha raggiunto un livello intimo, allora puoi andare avanti e azzardare progressivamente domande più pesanti, alternandole a un altro argomento. Sì, insomma, ok parlarne con tranquillità, ma non è proprio concepibile una chiacchierata che converta solo ed esclusivamente sul sesso.
E ti svelo un ultimo e interessante trucco: se riesci a parlare di sesso con una ragazza, lei è probabilmente pronta per affrontare un primo bacio. Non perdere tempo e cogli al volo l’opportunità!