Molti uomini hanno paura di provarci con le donne. Non è una frase scontata e/o provocatoria. È un dato di fatto. A discapito dell’uomo-macho che non deve chiedere mai, esiste infatti una parte che non riesce neppure ad avvicinarsi all’altro sesso per il terrore di incorrere in un rifiuto.
Sì, proprio quel “no, grazie” che tanto odi sentire pronunciare da una donna nel momento in cui le chiedi di uscire con te. Proprio quello sguardo pieno di disinteresse che non riesci a farti mandare giù e che ti riempie il cuore e l’orgoglio di una ferita difficile da rimarginare.
Ma il due di picche fa parte del gioco ed è una variabile che bisogna tenere sempre in considerazione. Ciò non vuole dire che è meglio rinunciare a prescindere, così la si lascia vincere a tavolino! È questo che vuoi? Non pensare al tuo ego ferito, ricucilo e ributtati nella mischia!
No, tu stai invece cercando un manuale che ti permetta di non sbagliare mai una mossa di seduzione, che ti faccia diventare un amante perfetto e faccia cadere ogni donna ai tuoi piedi.
Mi dispiace smontare subito i tuoi sogni. Non esiste. Però sono sicura di poterti aiutare ugualmente. Come? Offrendoti qualche consiglio che ti permetta di capire perché tu abbia così tanta paura di provarci con le donne. Vuoi saperne di più? Bene, partiamo!
—
Prima di continuare, ho una sorpresa per te.
C’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione, e può essere tuo cliccando qui :-).
—
L’approccio: parti con il piede giusto!
Una donna e un appuntamento sono un binomio che dovrebbe fondersi in modo naturale, non forzato. Parliamoci chiaro: non puoi costringere una ragazza a uscire con te e a prenderti in simpatia. L’empatia si costruire con calma e, se proprio a pelle le stai sulle scatole, non puoi farci niente. Rassegnati e cambia obiettivo.
Infatti, l’errore più grave che un uomo spesso fa è proprio quello di non sapere quando è il momento di dire basta. No, continua imperterrito a girarle intorno e farle pressioni per riuscire a ottenere un misero appuntamento il quale, se arrivato per sfinimento, porterà a una serie di conseguenze negative: lei infelice e nervosa, tu senza aver concluso una beata mazza.
Pensaci bene, perché una donna dovrebbe parlare con te? Dai, lo so che conosci la risposta. Esatto, perché le piaci! E qui entra in gioco la fiducia in se stessi e, in particolare, l’insieme di gesti galanti che le farà capire di che pasta sei fatto.
Quindi, smetti di cercare una guida che ti insegni come comportarti. Sii semplicemente te stesso, rilassato ma, soprattutto, spontaneo.
Paura di provarci con le donne: il vero problema
L’approccio è la parte più complicata ed è il vero problema che ti frena nell’avvicinarti a una donna. Ti senti impacciato e non sai come camminare verso di lei e iniziare una conversazione. Proprio non ci riesci. Rimani immobile al tuo posto e ti limiti a guardarla ogni tanto senza fare un passo verso la sua direzione.
Ti svelo un segreto. Avvicinarsi a una donna non è diverso da quello che fai tutti i giorni con le altre persone. Non perdere la testa, stai con i piedi per terra che non stai facendo una cosa straordinaria! Insomma, guardala! Non perdere il contatto con la realtà e ricordati che si tratta di semplice contatto umano.
Eh già, è un qualcosa che fai ogni giorno senza neanche rendertene conto. Nella quotidianità lo fai spesso e l’unica competenza richiesta per parlare con qualcuno è sfruttare le tue abilità sociali. La stessa cosa va fatta nel caso ti interessasse avvicinarti a una donna che ti ha colpito nel segno. Non c’è nulla di diverso. E se ti comporterai in modo naturale, potrai notare come lei si senta a proprio agio e si sentirà bene nel trascorrere un po’ di tempo da sola con te.
La verità è che le donne amano essere affrontate. A loro piace essere corteggiate e adorano parlare con ragazzi che non conoscono. Ma non sopportano gli “uomini di plastica”, quelle persone che si pompano e sembrano finte con l’unico obiettivo di impressionarle e di portare l’attenzione su di loro.
Per dirla più semplice, ciò che una ragazza vorrebbe è una semplice conversazione divertente e interessante e, magari, con la scusa, conoscere nuove intriganti persone da cui potrebbe poi nascere qualcosa. Infatti, se il momento risulta piacevole per entrambi, lei non esisterà a tirare fuori un foglietto e una penna dove scriverà il proprio numero di telefono apposta per te.
Quindi, parola d’ordine? Spontaneità!
Una mentalità rivolta al successo
Il punto principale per scrollarsi di dosso la paura di provarci con le donne è pensare a che cosa sta per succedere in realtà: si sta per conoscere una ragazza e divertirsi insieme. Ecco tutto. Messa così non ti sembra più semplice?
Esatto. Quindi, comportati in modo tranquillo e il risultato sarà vederti avvicinare alla donna che ti interessa. La tua bocca si aprirà da sola, senza che tu neppure ci abbia pensato, e comincerai a scambiare due parole con lei. Alla fine, passerete entrambi una piacevole serata che potrebbe non essere l’ultima.
Al contrario, se agisci contrito e poco convinto, otterrai l’effetto opposto: l’allontanamento. Sì, lo capisco che sei nervoso e agitato, in particolare se lei ti piace davvero molto però, fermati a riflettere un momento.
Come ti ho spiegato nei paragrafi precedenti, perché non cercare di divertirti e di calmare la tensione? In fondo non stai per fare nulla di così straordinario, stai solo cercando di trascorrere un momento diverso e gradevole con qualcuno del tuo sesso opposto. È così sbagliato per te?
Evita, quindi, la rigidità muscolare e un’espressione crucciata. Non vuoi farla spaventare, ma farle capire che di te si ci può fidare. Sorridi. Dalle modo di comprendere che non vuoi darle fastidio ma sei piuttosto interessato a fare quattro chiacchiere insieme a lei.
Inizia chiedendole il permesso di sederti accanto a lei, magari portandole giù un bicchiere pieno da poter gustare mentre parla con te. Poi vai oltre. Chiedile il suo nome, che cosa fa nella vita e comincia a capire come la pensa su determinati argomenti generici. Non approfondire subito, ricorda che la stai conoscendo, non siete amici di vecchia data!
Se segui questi piccoli accorgimenti ti renderai conto che la paura di provarci con le donne non è una condizione così terrificante. Può essere risolta con un atteggiamento spontaneo e assolutamente rilassato. Infatti, tutto quello a cui devi pensare è divertirti, poi il resto verrà da sé.