“Perché lei non mi risponde al telefono??”, se è la domanda che ti stai facendo in questo momento… sei nel posto giusto!
Prima di continuare e vedere la questione passo passo, ti dico una cosa… c’è un Report Gratuito che racchiude tutte le migliori Tecniche di Seduzione per conquistare la donna che desideri, e può essere tuo cliccando qui :-). Scaricalo subito, e poi continua con l’articolo…
Le donne sono creature complesse.
Ma va? Lo so, lo so, lo sapevi già e non c’era alcun bisogno che inserissi il dito nella piaga, ma è sempre meglio ricordarselo prima di incurvare le labbra in un broncio infastidito o, peggio ancora, deluso.
Le donne sono fatte per deludere le aspettative dell’uomo. Sono creature a se stanti. Sono complicate.
Hanno quella sensibilità che un uomo non ha, captano ogni minima cosa e sono sempre pronte a rimuginare sopra e studiare ogni minimo e singolo dettaglio. Soprattutto, hanno l’emotività alle stelle.
Nel complesso, una donna vuole che le cose vadano perfettamente dove le ha immaginate lei.
Pensaci bene e facciamo un passo indietro fino alla nostra infanzia.
Tu sognavi di aprire un’officina o di diventare un super-eroe.
La tua migliore amica, invece, sognava il lavoro perfetto, il Matrimonio ed essere circondata da una famiglia numerosa. Questo fanno le donne: passano l’intera esistenza a ricercare la perfezione, anche se non sempre è possibile, soprattutto quando si parla di uomini.
Eppure anche tu hai in mente il rapporto sentimentale della vita, dico bene? Quindi trascorri il tempo nel cercare la compagna perfetta e per fare questo devi passare attraverso i vari processi del fantomatico appuntamento, il passaggio più complicato di tutti.
Il modo più facile per approcciare una donna è senza ombra di dubbio quello di chiederle il numero di telefono, numero che la maggior parte delle volte non fai alcuna fatica a ottenere. La parte più difficile è ricevere una chiamata o, peggio ancora, una risposta. Perché una donna non risponde al telefono?
Purtroppo per te esistono parecchi motivi per cui una ragazza non si sente di sentire la tua voce. Qui di seguito te ne descrivo ben 8 in modo che tu possa comprendere un pochino più a fondo la complicata mentalità del gentil sesso.
8 motivi perché una donna non risponde al telefono
1. Ha cambiato idea
Purtroppo capita anche questo. Lei ha cambiato idea. Eh sì. Sai, quando una ragazza ti dà il proprio numero di telefono, probabilmente non sei l’unico uomo a cui lo ha promesso, special modo se questa ragazza l’hai adocchiata in una discoteca.
Il suo pensiero, probabilmente, è quello di capire quale dei ragazzi che hanno il suo numero faccia davvero per lei. Se non ti richiama, forse ha trovato un’altra persona con cui si trova meglio. O più semplicemente, è indecisa. Questo fa conto al punto di cui parlavamo nell’introduzione: la ricerca della perfezione. A questo punto? Beh, lascia perdere perché la ragazza in questione non ti darà alcuna possibilità, ma non preoccuparti, non la darà a nessuno e passerà l’intera esistenza a cercare qualcuno che non esiste.
2. Un bicchiere di troppo ed ecco che scoppia la miccia
La seconda motivazione del perché una donna non risponde al telefono è perché quasi con certezza non sa neanche chi sei ed è consapevole di aver regalato il suo numero a un perfetto sconosciuto. Si sveglierà al mattino chiedendosi che cosa ha combinato la sera prima e, nel momento in cui vedrà apparire sullo schermo del suo cellulare un numero che non conosce, lascerà partire la segreteria solo per ascoltare la tua voce e capire chi è che la sta cercando dall’altro capo del telefono.
In questo caso, puoi anche provare a insistere per due massimo tre volte, perché potrebbe essere soltanto imbarazzata al punto tale da voler dimenticare ciò che è realmente accaduto la notte scorsa. Se proprio non ti risponde, lascia perdere.
3. Non poteva proprio dirti di no
E poi c’è lei, la tipica brava all’antica che non è in grado di dire di no a nessuno, figuriamoci a un ragazzo che le si avvicina e le chiede il suo numero. È storia: una donna si sente lusingata e felice di far provare piacere a qualcun altro, a qualunque costo.
Te ne renderai conto nel momento in cui trascorrerà la serata a parlare con te, a ridere delle tue battute e a farsi offrire un drink, pur sapendo dentro di sé che non è minimamente interessata a te. Continuerà con questa farsa fino a quando non la chiamerai, al che non ti risponderà e tu saprai di essere caduto nella trappola.
4. Esiste un qualcun altro
È lei. L’hai incontrata. Ti piace. Riesci a parlarle e addirittura a passare una piacevole serata. Tutto sta andando alla grande e ti senti ottimista e pieno di entusiasmo. Poi passano un paio di giorni e lei non ti richiama e non risponde ai tuoi messaggi e alle tue chiamate.
Che cosa è successo?
Beh, vedi… non vorrei proprio dirtelo, ma… c’è la grande probabilità che lei abbia incontrato un altro ragazzo che le ha fatto sentire le farfalle nello stomaco. Di te si ricorderà senz’altro di come è stata bene, ma adesso c’è lui, l’uomo che ha incontrato il giorno dopo al mercato. E quando arriverà la tua chiamata a ricordarle della tua esistenza, è già troppo tardi e preferirà lasciar perdere piuttosto che farti sapere che “non c’è trippa per gatti”.
5. Le donne amano fare ricerche su di te
Da che cosa ti stupisci? Le donne sono un tipo di persona molto orientate al dettaglio e spesso si improvvisano investigatrici.
Eh sì. Potrete anche aver passato una bellissima giornata, ma quando a farti compagnia non c’è altro che il dolce calore del tuo appartamento, sappi che Google e Facebook sono ormai diventati i tuoi peggior nemici.
Lei cercherà il tuo nome sui social network e sui motori di ricerca e guarderà che cosa fai nella vita scandagliando per bene ogni pagina che riguarda te. E ti giudicherà.
6. Sta solo cercando di testare la tua pazienza
A volte il motivo del perché una donna non risponde al telefono è solo perché si perde nell’idea di sentirsi desiderata. Per questo tasta il terreno e anche la tua pazienza. Si tratta solo di perseverare e di mostrarle quanto in realtà tu sei interessato a lei.
7. Non si sente ancora pronta
Quando una donna non si sente ancora pronta a un rapporto con un uomo, potrebbe decidere di evitare le sue chiamate e i messaggi, anche dopo aver dato il numero di telefono. Aspetta che si faccia viva lei piuttosto che insistere. Dopo un po’ di tempo, lascia perdere e punta su un nuovo obiettivo.
8. Sta valutando le opzioni a sua disposizione
Per ultima ma non meno importante, vige l’indecisione. Sto bene così come sto o mi fa piacere parlare con il tizio che ho incontrato ieri sera? È stata un’avventura e non voglio più averci a che fare o mi piacerebbe conoscerlo meglio?
Sono domande che una donna si pone. In questo caso, devi solo aspettare che si chiarisca le idee, magari stasera potresti ritrovarti con un messaggio inaspettato.
Dopo tutti questi utili consigli, sai che è importante per te uomo imparare a leggere le reazioni di una donna. Questo può aiutarti a evitare di sprecare il tuo prezioso tempo e di puntare, magari, verso una donna che sa davvero il fatto suo.