La posizione missionaria è la più classica delle posizioni del Kamasutra, è la più conosciuta e sicuramente quella di partenza con cui tutti hanno il primo rapporto sessuale. Perché la missionaria è una posizione che ha ancora un grande successo per scopare una donna? Sicuramente ha molti vantaggi che la fanno preferire alle altre posizioni del Kamasutra: è semplice da fare, tutti la conoscono, è molto intima in quanto permette agli amanti di guardarsi negli occhi e soprattutto è accettata da tutti e nessuno si rifiuterebbe di non farla.
Prima di continuare con l’articolo, voglio farti un regalo.
Se vuoi scoprire come dare orgasmi pazzeschi alla tua donna, puoi scaricare il Report Gratuito: “3 Tecniche Sessuali per Darle Orgasmi Pazzeschi“.
>> Clicca qui e scarica subito il report gratuito.
Oltre alle 3 tecniche sessuali segrete, scoprirai anche:
– Gli errori comuni che fanno gli uomini a letto (forse li stai facendo anche tu) e come eliminarli
– Come farla impazzire grazie a 7 leve emozionali, semplicissime da usare, e super-efficaci.
Non perderti il report: clicca qui e scaricalo subito.
La tecnica per la posizione missionaria classica.
Anche se è la posizione missionaria è tra le più conosciute, sicuramente non fa male ripassarla e capire bene come è la posizione dell’uomo e della donna. La donna sta di schiena distesa sul letto con le gambe aperte (distese o leggermente flesse). L’uomo sta sopra alla donna tra le sue gambe e si appoggia sulle braccia per facilitare il movimento. Nella posizione missionaria classica la donna è passiva mentre tutto lo sforzo lo deve fare l’uomo.
Vuoi Farla IMPAZZIRE a Letto? Scopri 3 Tecniche Sessuali Segrete:
Le varianti della posizione missionaria.
Abbiamo detto che la posizione missionaria è tra le posizioni del sesso più conosciute, ma spesso le vengono fatte molte critiche perché e troppo classica, poco fantasiosa e non porta novità nel rapporto. Vedremo invece che la missionaria può essere reinterpretata e variata in molte delle sue caratteristiche per renderla sempre interessante anche per le coppie che si conoscono da molto tempo.
Se vogliamo ottenere una penetrazione molto profonda, la donna può sollevare le gambe tenendole in aria, magari aiutata dall’uomo che le regge le gambe, oppure le può appoggiare leggermente piegate sul petto dell’uomo che le tiene i fianchi durante la penetrazione. La cosa importante da ricordare è che questa posizione potrebbe essere dolorosa per la donna se è poco eccitata, quindi sono consigliati una buona dose di preliminari, oppure iniziare con la posizione della missionaria classica per poi passare alle sue varianti.
La missionaria può essere usata anche come posizione acrobatica del Kamasutra. Infatti la donna può tenere una gamba distesa sul letto e l’altra sollevata in aria tenuta dall’amante.
Se invece vogliamo stimolare il Punto G della donna possiamo mettere un cuscino sotto i suoi glutei , in questo modo il bacino della donna è rialzato e inclinato e viene favorita la stimolazione del Punto G. in questa posizione la donna può ricoprire un ruolo attivo, infatti sollevando il bacino ritmicamente, può decidere la velocità e la profondità della penetrazione e facilitare l’orgasmo grazie anche alla stimolazione clitoridea che avviene attraverso lo sfregamento dei due corpi.
Vantaggi della posizione missionaria.
La missionaria è una posizione del Kamasutra che ha numerosi vantaggi:
- È semplice e la conoscono tutti,
- L’uomo ha un ruolo attivo,
- Molte varianti possibili,
- Permette la stimolazione vaginale e clitoridea
Svantaggi della posizione missionaria.
La missionaria classica è una posizione del Kamasutra che ha anche qualche svantaggio:
- È monotona,
- La donna è passiva,
- Non aiuta l’eiaculazione precoce,
- È poco indicata per il piacere femminile.