Nell’ultimo articolo abbiamo introdotto come gestire il primo appuntamento e quando baciare. Quest’oggi parleremo invece di dove andare e come vestirsi.
Molti uomini, come detto nell’ultimo articolo, vivono questo momento come un momento che li spaventa che li porta all’ansia di prestazione e a una sequenza infinita di paranoie e dubbi e che li fa diventare avversi al rischio.
Abbiamo trattatto in precedenza come deve essere visto l’appuntamento con una ragazza per evitare di viverlo con quest’ansia addosso. Ora invece andremo di più sullo specifico e tratteremo dove andare e come vestirsi.
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Dove andare a un primo appuntamento
Riguardo questo primo punto esistono diverse modi di vedere abbastanza accordanti tra loro. Ma prima di tutto voglio dirti dove non andare al primo appuntamento, o meglio che ragionamento NON ci deve stare dietro al “dove la porto?”. Molti uomini quando si chiedono dove vogliono portare una ragazza partono dal presupposto e la vogliono impressionare: ecco qui sta il più grosso errore che si possa fare.
Pensare di impressionare la ragazza è un errore madornale, che però è molto facile fare. Impressionare una ragazza vuole dire che non ti senti abbastanza al suo livello e che cerchi di colmare il gap che hai in testa tra te e lei attraverso delle azioni che pensi che possano aggiustare la situazione.
E così nascono comportamenti sbagliati che non fanno altro che rafforzare sentimenti come poca autostima, insicurezza, vergogna di mostrarsi per come realmente si è come ad esempio:
- Comprare la macchina più grande per far vedere che si è fighi
- Fare il bravo ragazzo per avere la sua approvazione
- Mostrarsi disinteressati per paura del suo rifiuto
- Fare ore di palestra per far vedere che “vali” perchè hai un bel fisico
- Fare l’intellettuale per impressionarla con le tue doti intellettuali
- Raccontare bugie
- Cercare di manipolare la sua opinione su di te
- Andare in un posto costoso a mangiare piatti costosi J
Hai capito l’ultimo punto cosa vuole dirti?
Non portare una ragazza in un posto nell’ordine di impressionarla. Se lei esce con è solo perché ha voglia di passare del tempo in tua compagnia.
Stop.
Non importa se è una gelateria o se è un locale al centro la sera, a lei quello che interessa è stare con te per un po’ di tempo e capire come si sta a passare del tempo con te. E invece che succede? Molti uomini si comportano come se una donna volesse vedere qual’è il tuo valore in base a dove la porti. Se hai la sfortuna di incontrare una donna così allora lasciala li dov’è e non risentirla più
Quindi qual’è il mio consiglio. Dove portare una ragazza?
- La tecnica del “giorno della marmotta”
Hai presente il film “Il giorno della marmotta?” No? É un film che parla di un giornalista cinico e indisposto verso tutto e tutti che all’improvviso si ritrova a rivivere la stessa giornata tutti i giorni, fino a quando non scopre che anche le cose più piccole che passano invisibili durante la giornata nascondono delle opportunità.
Ecco. Quello che era bello del film è che in una giornata sempre uguale le storie che si svolgevano potevano essere infinite.
Cosa c’entra con il “dove portare una ragazza?”. C’entra perché quando tu porti una ragazza fuori devi usare la stessa mentalità: non importa cosa succede , qualsiasi tempo che tu passi con una ragazza nasconde infiniti percorsi con cui proseguie il tuo incontro. In pratica non farti piani.
Puoi benissimo chiederle di accompagnarla a comprare un paio di pantaloni per poi andare a sentire dei musicisti che suonano all’aperto 10 metri più in là, per poi andare a salutare il tuo amico barista li di fronte e decidere all’ultimo con lei di andare in quel posto.
Cosa succederà? Succederà che paradossalmente per non aver fatto piano lei hai regalato una giornata imprevedibile piena di cose.
Infatti qui ci sta una seconda regola importantissima. Più cose fate assieme: più lei si legherà a te.
Certo! Se per esempio, passate tre ore sulla stessa panchina a parlare non sarà la stessa cosa che portarla prima in un posto poi in un’altro per poi portarla a un evento lì vicino. C’è un coinvolgimento maggiore,
Però non esagerare, non voglio che ti venga l’ansia di fare cose e che non ti godi i momenti con lei perché sei troppo occupato a pensare dove portarla. Questo ucciderebbe l’attrazione.
- Più è semplice meglio è
Abbiamo visto assieme che fare più attività è meglio di farne una sola. Ma che tipo di caratteristiche devono avere queste attività?
La mia regola è devono essere semplici e ispirare relax. No, non sto dicendo di andare in un negozio di materassi :-). Intendo fare cose come un semplice giro in centro ( ricorda la regola del “giorno della marmotta”), prendere un caffè (e poi si vedrà) o un semplice gelato.
Perché è meglio qualcosa di semplice.
Perché l’ansia è una cosa maledetta e subdola. Se tu porti la ragazza a una cena comunichi ansia a te (perché ti poni in una mentalità di prestazione e di volerla impressionare) e perché contagi questa ragazza con questa ansia. Infatti lei sentirà su di sè una specie di pressione per cui, visto che la porti in un posto particolare tu ti aspetterai qualcosa in cambio. Quindi è peggio sia per te che per lei.
Ricorda: fai cose semplici. Tanto lei sarà lì per te e non per il posto in cui la porti.
Come vestirsi
Eccoci ora alla seconda questione: “come vestirsi”. Come detto già prima non devi vestirti per impressionarla. Quindi evita di leccarti tutto per un semplice primo appuntamento.
Quando un uomo esce per un primo appuntamento è bene che tenga a mente questi punti
- State facendo un qualcosa in relax
Ovviamente non devi vestirti nè come un barbone nè in pigiama. Il tuo vestito deve comunicare che sei in modalità “tempo libero”. Quindi va benissimo vestirsi un po’ casual.
Ricorda che il vestito comunica una parte di te. Se ti vesti in modo troppo elegante comunichi ansia se ti vesti da straccioni comunichi non curanza. Quindi vestiti in modo rilassato ma con un buon gusto.
- Il vestito parla di te
Questo è molto importante. Il vestito deve parlare di te per questo voglio che tu ti vesta secondo il tuo stile e il tuo gusto e non secondo quello che tu credi che sia opportuno mettersi addosso. Ricorda che una donna esce con te per conoscerti e non per essere impressionata.
- Il modo di vestire denota la cura e il rispetto che hai nei tuoi confronti
Questo punto è FON-DA-MEN-TA-LE. Perché per le donne è importante come ti vesti? Non perché vogliono vedere quanto sei ricco, nè quanto sei elegante.
Le donne vedono nel tuo vestito il rapporto che hai con te stesso. Se ti curi o se ti ignori, se sei un uomo che tiene a presentarsi bene e che quindi è abituato ad avere rapporti sociali con altre persone o se sei uno che sta chiuso in casa tutto il tempo fuori dal mondo con una maglietta basta che sia.
Quindi sii consapevole del fatto che se ti vesti bene, mostri una cura verso la tua persona e la tua vita in generale. Questo sicuramente comunicherà sicurezza a una donna.