Come molti di voi ho avuto paura degli appuntamenti con le ragazze, non sapevo cosa fare, cosa dire, dove portarle. Spesso capitava che dopo uno, massimo due scompariva del tutto additando strane e mistiche ragioni che neanche in un film di fantascienza sarebbero state plausibili.
Ero convinto che le ragioni principali dei miei insuccessi fossero fondamentalmente due:
- Cosa dire ad una ragazza.
- Dove portarla al primo appuntamento.
Così mi scervellavo per trovare argomenti di conversazione sempre nuovi e pimpanti che le suscitassero interesse.
Ad esempio parlavo anche di moda femminile, di politica e religione, tutti argomenti che ora so per certo essere assolutamente vietati al primo appuntamento!
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Al primo appuntamento una donna ti scannerizza!
Sembra un po’ strano, ma è la pura verità, lei osserva tutto di te e paradossalmente ascolta meno di quello che credi.
Ed il mio errore era proprio quello, mi focalizzavo quasi totalmente sul cosa dire al primo appuntamento piuttosto che rilassarmi e godermi la serata.
Così il mio linguaggio del corpo anziché trasmetterle tranquillità, sicurezza e benessere le faceva sapere platealmente che ero agitato e ansioso.
Il voler trasformare il primo appuntamento in qualcosa di magico e irripetibile mi faceva perdere il “focus” vero dell’uscita: lo stare insieme ad una ragazza che mi piaceva.
Ed è quello che capita a molti uomini che tentano quindi di impressionare la ragazza e di fare colpo su di lei quando lei, invece, vuole solo godersi una serata piacevole per iniziare a conoscersi con calma.
Le donne non amano la fretta in seduzione, perché fa perdere loro il piacere dell’attesa e della scoperta. Certo a volte può capitare che vi trovate già a letto dopo mezz’ora, ma non devi mirare a questo perché stai sicuro che sono cose che capitano da sole.
Quando lei ha deciso di uscire con te già si aspettava una cosa normale, forse anche un po’ banale nella forma ma quello che conta è in realtà la sostanza.
Solo gli idioti e gli insicuri fanno di tutto per fare colpo su una ragazza con cene costose in ristoranti di lusso prendendo magari un vino di alto livello pure se non c’entra nulla con la pietanza che avete ordinato.
Il problema delle aspettative.
In pratica quello che troppo spesso si fa è caricare di aspettative un primo appuntamento, pianificandolo come lo sbarco in Normandia, come una guerra di posizione che neanche Rommel avrebbe combattuto!
Non sei Sun Tzu nell’Arte della Guerra, sei una persona normale che hai invitato una ragazza normale per goderti insieme a lei un normalissimo primo appuntamento. È tanto brutto vederla così?
Secondo me no! Secondo me è invece stupendo potersi perdere nella semplicità di discorsi senza scopo, solo per sapere chi hai di fronte e fargli conoscere chi realmente sei.
Ricorda che al primo appuntamento non è lei che ti fa un favore ad uscire con te, perché se ha accettato è perché ti trova per lo meno interessante.
Lei stessa è tesa come lo sei tu e se carichi di aspettative l’incontro le trasmetti solo una tensione di cui non ha bisogno facendola chiudere a riccio.
Tu non sei responsabile del suo divertimento, questo è il lavoro di un animatore in un villaggio vacanze, tu sei uscito con lei e lei con te: siete usciti insieme!
Dove portarla al primo appuntamento?
Ma chi se ne fotte!
Hai capito bene, chi se ne fotte di dove portarla al primo appuntamento! Portala dove ti piace a te, un posto semplice e tranquillo, magari senza musica in cui potete parlare.
Se andate in un locale di lusso nel suo cervello partiranno mille pensieri malsani e ipotizzerà che o vuoi fare colpo perché sei uno senza spina dorsale o che pensi solo a scopare.
Il trucco è non farle fare troppi voli pindarici e idee strane e vedrai che il vostro primo appuntamento andrà bene.