Devi fare un regalo per una ragazza amante del vino, magari per chiedere perdono per un piccolo tradimento, ma non sai che pesci pigliare? Prendile una bella bottiglia di vino!
Sicuramente tra i suoi desideri femminili ci sarà uno spumante di alto livello che la renderà felice ed orgogliosa di ricereve un regalo giusto, che valorizzi la sua passione e che non sia banale. Le bollicine sono, infatti, simbolo di eleganza, lusso e femminilità e un calice dorato è il giusto regalo per una ragazza amante del buon vino.
Naturalmente non stiamo parlando di un vino qualunque, ma del Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, uno spumante di altissimo livello che porta il nome dell’uomo che ha avuto il coraggio di portare in Italia le bollicine.
Il regalo per una ragazza sarà più prezioso se le racconti una storia.
Se vuoi fare colpo mentre le consegni il regalo, accompagna la bottiglia con qualche aneddoto che la renderà ancora più preziosa.
Siamo nel lontano 1902 e Giulio Ferrari, con poche e selezionatissime bottiglie, diede il via a quel progetto che diventerà una leggenda e che sarà il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno imprigionare le fuggenti bollicine in una bottiglia. In seguito sarà imitato da tutti ma mai uguagliato.
È nelle dolci colline del Trentino, dominate in lontananza dalle montagne innevate, che la leggenda ha inizio. Lo spumante Giulio Ferrari Riserva del Fondatore non nasce per caso ma assorbe la sua perfezione da una terra che è un vero e proprio giardino, ricca di vigneti scaldati di giorno dai raggi del sole e rinfrescati dalla rugiada della notte. Grazie a queste escursioni termiche le migliori uve Chardonnay riescono a mettere da parte, con estrema lentezza, tutti quegli eleganti profumi che solo la sapiente mano dell’uomo sarà in grado di tramutare, quasi per magia, in una cristallina cascata di bollicine.
Unico è il viaggio che porta ciascun acino d’uva a trasformarsi in spumante. Le uve vengono raccolte, selezionate a mano e trasportate in cantina dove ricevono l’attenzione dei migliori enologi. Qui, nel buoi silenzioso delle pareti umide, il prezioso nettare riposerà per dieci lunghi anni. Ed è proprio il Tempo l’ultimo segreto che vi vogliamo svelare, è lui che fonderà i preziosi ingredienti e che darà vita ad uno tra i migliori spumanti prodotti in Italia.
Se abbiamo la fortuna di versare nel bicchiere lo spumante Giulio Ferrari Riserva del Fondatore sentiremo profumi elegantemente minerali e complessi sentori fruttati addolciti da note mielate. Il palato viene pennellato da note biscottate che fanno da cornice ad un quadro di sentori floreali ed il finale interminabile conferma l’essenza stessa dello spumante Giulio Ferrari Riserva del Fondatore: eleganza ed unicità.
Elegante come i personaggi famosi che lo hanno assaporato: Stefania Rocca, Raoul Bova, Martina Stella, Brooke Shields, Anna Falchi. Unico come i momenti glamour che lo hanno visto ospite gradito: Mostra del Cinema di Venezia, Anniversario Versace, Miss Italia, Notte degli Oscar.
Ricorda che è l’unico spumante che ha riposato per dieci lunghi anni in cantina e come la Bella addormentata non aspetta altro che il suo principe.
Sicuramente il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore è il regalo per una ragazza amante del di vino che ti permetterà di fare colpo e di conquistarla.