Glamour, seduzione, bellezza, champagne: tutte parole tra di loro legate e che trovano oggi il loro punto di contatto in una bottiglia, sintesi perfetta del loro sublime significato… Diadema Champagne.
Un vino già esclusivo di suo in quanto figlio di una tradizione che lega eleganza ed eccellenza, reso ancora più prezioso dal suo contenitore che è una vera e propria opera d’arte. L’etichetta di ciascuna bottiglia di Diadema Champagne viene infatti realizzata con cristalli Swarovski incastonati sulla superficie della bottiglia-gioiello, rendendo ogni pezzo un’esclusiva opera d’arte che colpisce il nostro immaginario e ci lascia senza respiro.
La seduzione in una bottiglia.
Ma cosa c’è di più entusiasmante di un oggetto esclusivo? Renderlo ancora più esclusivo mettendoci la propria firma, proprio come fanno i grandi artisti sulle loro opere. Come per gli uomini è importante l’aspetto fisico per sedurre una bella donna, così è possibile personalizzare la retro-etichetta con foto, nomi e date in modo da far diventare ciascuna bottiglia veramente unica e trasformarla in un dono con effetti dirompenti.
Trovatemi una donna che resterebbe impassibile se, aprendo un regalo, trovasse una bottiglia di Champagne tempestata di cristalli e con il proprio nome sull’etichetta. Credo che anche la signorina Dulcinea del Toboso di Donchisciottiana memoria, non ci penserebbe un attimo a cambiare idea e fuggire tra i mulini a vento insieme al suo “bel” cavaliere.
La bottiglia Diadema Champagne è frutto dell’ingegno e della fantasia di un’azienda italiana, Fattoria Villa L’Olmo con sede in Toscana, il cui scopo era di “sorprendere con la bellezza del contenitore, sorprendere ancora di più con la qualità del contenuto”. Ammirando la sua creazione, possiamo sicuramente affermare che è riuscita nel suo intento, miscelando sapientemente la tradizione e l’eccellenza dello Champagne francese con la creatività e l’eleganza italiana.
Conquistare una donna con una bottiglia.
La linea Diadema è ampia e variegata, ma in questa sede, per rendere omaggio alle donne, soffermiamoci su Diadema Champagne Cuvèe Rosèe.
La bellezza della bottiglia, con lo splendore dei cristalli che riposano su un letto rosa, è superata soltanto dall’eccellenza del suo contenuto, figlio di un sapiente blend di Pinot Noir e Chardonnay. E considerato che per svelare i segreti dello Champagne nulla è più esauriente di una degustazione, andiamo a versare nel bicchiere il “seducente contenuto” della “seducente bottiglia” (scusate ma in questo caso la ripetizione dell’aggettivo è d’obbligo).
Alla vista regala un rosa vivace, luminoso e di un’intensità sorprendente. Il naso è un mosaico di piccoli frutti rossi che inseguono note floreali e pennellate di accenti agrumati. In bocca esprime tutta la sua eleganza, la freschezza e la morbidezza sono perfettamente equilibrate e si intrecciano su una sinfonia di interessante complessità. Divino in abbinamento su crudi di pesce.
Sicuramente un vino di superba qualità presentato in modo straordinario. Vero e proprio simbolo di bellezza e seduzione.