Possono i sex toys, i giocattoli sessuali che ci aiutano a raggiungere l’orgasmo, essere ecologici e strizzare un occhio alla natura? Probabilmente sì!
Cerchiamo di dare qualche consiglio alle coppie e ai single che vogliono colorare di verde la loro vita sessuale e magari renderla ancora più appagante. Scopriremo che si può essere ecocompatibili e godere lo stesso del massimo piacere possibile.
Prima di continuare con l’articolo, voglio farti un regalo.
Se vuoi scoprire come dare orgasmi pazzeschi alla tua donna, puoi scaricare il Report Gratuito: “3 Tecniche Sessuali per Darle Orgasmi Pazzeschi“.
>> Clicca qui e scarica subito il report gratuito
.
Oltre alle 3 tecniche sessuali segrete, scoprirai anche:
– Gli errori comuni che fanno gli uomini a letto (forse li stai facendo anche tu) e come eliminarli
– Come farla impazzire grazie a 7 leve emozionali, semplicissime da usare, e super-efficaci.
Non perderti il report: clicca qui e scaricalo subito.
Quali materiali scegliere per i sex toys verdi?
Il primo elemento da prendere in considerazione è il materiale con cui vengono prodotti i sex toys. Sono da preferire quelli fatti con materiali naturali come il caucciù o il legno.
Vuoi Farla IMPAZZIRE a Letto? Scopri 3 Tecniche Sessuali Segrete:
Da una recente ricerca condotta da Greenpeace, molti sex toys contengono sostanze che sono dannose alla salute oltre ad essere non eco-friendly. In particolare sono state trovate composti chimici, i ftalati, usati per ammorbidire la plastica e regalargli la classica sensazione molliccia di gelatina, che non fanno bene quando vengono a contatto con la pelle umana. Inoltre è stato dimostrato il rischio sia ecologico e sia per la salute umana nell’utilizzare il PVC nella produzione dei sex toys.
Quali consigli possiamo dare quindi a chi non vuole rinunciare ad utilizzare i sex toys e privarsi delle piacevoli sensazioni che regalano?
Prima di tutto è meglio usare i giocattoli erotici fatti in plastica dura, lattice, legno, vetro, cristallo e acciaio (che sono anche riciclabili) e non quelli morbidi in PVC. Fate molta attenzione quando usate quelli in vetro perché sono delicati e si possono rompere o scheggiare.
Poi sono da preferire quelli che garantiscono il minor impatto ecologico da quando vengono prodotti, quindi attenzione al processo di produzione, a quando vengono buttati, ossia da preferire quelli fatti con materiali riciclabili.
Ecorotic: i sex toys ecologici.
Gli Ecorotic sono la prima linea di sex toys ecologici della Good Vibrations che non contengono ftalati e che sono fabbricati ponendo grande attenzione ai materiali, il packaging e tutto il processo di costruzione che è ecocompatibile.
I lubrificanti della linea Ecorotic sono fatti con sostanze naturali od organiche, cercando di ridurre il loro impatto ecologico. I vibratori hanno montate batterie ricaricabili che durano di più e non inquinano, oppure si può optare per i vibratori elettrici che evitano del tutto l’uso di batterie.
Molto importanti sono i materiali con cui vengono fabbricati i giocattoli erotici della linea Ecorotic, in particolare vetro, legno che proviene da foreste in cui la deforestazione è controllata, metallo e silicone. Questi materiali hanno il vantaggio di essere resistenti, durare a lungo, di essere riciclabili e biodegradabili.
Earth Angel: il primo vibratore ecologico.
Earth Angel è il primo vibratore completamente ecologico, fabbricato totalmente con materiali riciclati e ricaricabile a manovella.
Niente più il problema delle batterie che si scaricavano proprio sul più bello, Earth Angel ha bisogno solo di 4 minuti di “olio di gomito” per una ricarica che dura 30 piacevoli minuti. Ovviamente se vuoi raddoppiare il piacere devi solo aumentare il tempo di ricarica a mano.
Si consiglia di riporlo carico nel cassetto così è pronto all’uso nel momento del bisogno.
Leaf: l’eco-vibratore a forma di foglia.
Anche i vibratori della Swan sono ecologici, con il packaging in cartone riciclato, niente ftalati, solo silicone, caricatore a bassa emissione di CO2 e custodia in fibra di canapa.
Già dal colore, completamente verde, e dalla forma che ricorda quella di una foglia, il vibratore Leaf si ispira alla natura ed è totalmente pensato per rispettare l’ambiente e la salute umana. Inoltre ha una grande ammiratrice, Alicia Silverstone, che ne ha parlato un gran bene.
Non vuoi rinunciare al tuo vecchio sex toy? Ricoprilo con un eco-condom!
Se invece proprio non riesci rinunciare ad un giocattolo erotico classico, lo puoi sempre rivestire con un profilattico ecologico. In particolare quelli della French Letter Condom Company sono fabbricati in lattice biologico, il loro involucro è fatto di cartone riciclato ed anche il sito ha il logo Carbon Neutral.
Naturalmente il preservativo ecologico può essere usato anche per i normali rapporti sessuali. In particolare per i puristi dell’ecologia, è in arrivo “Sir Richard” il primo profilattico fabbricato in maniera totalmente ecologica.
Sir Richard è il primo preservativo che mette d’accordo anche i vegani in quanto è realizzato in lattice senza utilizzare caseina e con componenti completamente vegetali e biodegradabili.
Riciclare i sex toys.
Infine per chi non vuole buttare il suo vecchio e fidato compagno di mille avventure, ossia il suo sex toy preferito, una nuova azienda americana, la Dreamscapes, fornisce un moderno servizio di riciclaggio dei giocattoli erotici.
In particolare, è possibile spedire qualsiasi sex toys di ogni marca e genere e questa azienda, dopo un moderno trattamento ecologico, ricicla l’oggetto e lo rimette in commercio.