Quando si è nel ben mezzo di una relazione, che sia attrazione o amore vero, viene spontaneo pensare che tutto intorno a noi sia o bianco o nero. È facile sentirsi in dovere di superare il pensiero dell’altra, credendo che lei debba pensare esattamente come te. Ti perdi, così, tutte le sfumature di colore che rendono una storia d’amore magica e ricca di emozioni.
In un rapporto la posta in gioco è molto più alta e le conseguenze molto più drastiche. Sei più vulnerabile, più esposto e più portato, inconsapevolmente, a rovinare la storia che avete costruito insieme.
Questo perché in una relazione non esiste nessun “dovrebbe” o “deve”. Il successo di una coppia si basa anche sulle reazioni e non solo sulle cause. Si tratta di un mix di entrambe le parti.
Ti fermo un secondo prima di andare a vedere la soluzione.
Sì, perché voglio farti un regalo:se vuoi riconquistare velocemente la tua ex ti consiglio di scaricare l’Estratto Gratuito dell’Ebook Riconquistala Subito!
>> Clicca qui e scaricalo subito.
Sono stato lasciato dalla mia ragazza: i 5 motivi più comuni
1. Sei immaturo
Fisicamente possiamo dirci tutti più grandi, ma molti di noi fanno fatica a crescere mentalmente. La maturità ti fa cambiare il modo di vedere le cose e di rispondere in una certa maniera a persone e situazioni di ogni giorno.
Non si tratta semplicemente di una voce divenuta più profonda e di cambiamenti fisici. No, si parla di alimentare il tuo lato maturo, lasciando morire di fame l’immaturità fino a che non scompare del tutto. Lascia andare il tuo lato bambino e porta avanti la versione matura di te stesso. Devi capire che devi essere responsabile delle tue azioni e delle tue parole.
Certo, questo non significa che, ogni tanto, non puoi tirare fuori quella parte infantile che, dopo tutto, è sempre nascosta in ognuno di noi. Ma non permetterle di prendere il sopravvento perché, amico mio, hai bisogno di usare il cervello di un adulto per percorrere con coscienza la strada della vita.
Inoltre, come sai, le donne raggiungono la pubertà prima degli uomini e crescono più velocemente. Lo dimostrano anche studi scientifici che affermano che un uomo entra nel pieno della maturità dopo il compimento dei 40 anni. E da chi pensi che siano attratte le ragazze con un po’ di sale in zucca? Da quei ragazzi che sanno dimostrare loro un comportamento da veri uomini e non da ragazzini.
E se ti rifiuti di crescere e vuoi rimanere rintanato nella tua infantilità, non puoi lamentarti se la tua ragazza decide di rompere il vostro rapporto alla ricerca di una persona più matura che sappia stare al suo fianco.
2. Sei diventato noioso
La noia uccide l’attrazione e non porta stimoli. Non funziona in questo modo. Non hai davvero neppure un valido motivo per sorridere alla vita e cercare di mettere un pizzico di pepe alle tue giornate?
Capisco che il lavoro ti sta facendo diventare matto. Capisco che passi più di otto ore al giorno fuori casa, ma non ti manca il respiro nel momento in cui ti rendi conto che comunque sia stai trascorrendo la maggior parte del tuo tempo chiuso in una stanza? Che sia un ufficio o il tuo rifugio domestico, non metti naso fuori casa da quanto? Che noia!
Trova delle cose interessanti da fare! Impara, cresci ed espandi la tua zona di comfort. Diventa una uomo affascinante e interessante, non permettere alla tua storia d’amore di diventare noiosa!
3. Co-dipendenza emotiva
A molte persone non piace essere single e hanno sempre bisogno di avere una persona al proprio fianco. Si tratta di una co-dipendenza emotiva che, però, ti porta a trasportare un ricco bagaglio di esperienze ed emozioni negativa.
Arrivi al punto di non amarti e di non sentirti a tuo agio con te stesso. Farai di tutto per riempire quel “vuoto” che senti dentro di te.
Se, invece, riesci a convivere con serenità con il tuo status di single, la mente risulterà chiara, non stressata e sarai una persona propositiva e positiva. Ti senti completo anche da solo e non hai bisogno di qualcuno da cui dipendere.
Stare con una donna perché ne hai bisogno e non perché provi qualcosa per lei, è disperazione e ti porterà soltanto verso conseguenze negative tra cui una forte e continua tensione tra te e la ragazza che in quel momento è al tuo fianco.
Non fidanzarti perché non vuoi sentirti solo, ricordati che questo non vuol dire essere completo. Buttati in una storia sentimentale se e solo quando ti sentirai pronto per accettarti così come sei. Da solo.
4. Sei troppo emotivo
“Sono stato lasciato dalla mia ragazza perché sono troppo emotivo. Ha senso?”
Sì, eccome se ne ha!
A te piacerebbe passare le giornate ascoltando i lamenti e le frignate continue del tuo partner? Basta lamentarti per qualsiasi cosa, impara a vivere!
Le ragazze non sono attratte dagli uomini che non sono in grado di controllare le loro emozioni, anzi ne rifuggono a gambe levate.
Ma come faccio?
Non importa ciò che stai passando e vivendo in questo periodo, quando senti che ti sta attraversando un turbinio di emozioni, cerca di riprendere il controllo e di razionalizzare i pensieri. Calmati. Sei tu ad avere il controllo sui tuoi sentimenti, non il contrario. Non può essere così.
5. Sei un tipo eccessivamente geloso
Gelosia: sinonimo di appiccicoso, disperato, insicuro, poco attraente. Devo continuare?
Certo, un pizzico di gelosia non fa male, anzi è normale e importante, ma permettere a questo tipo di emozioni di risaltare è un male. Queste non la faranno sentire speciale e amata, al contrario lei crederà di non essere apprezzata da te.
Dalle il suo spazio e fidati di lei. Incoraggiala ad avere la sua libertà. Non avere paura di lasciarla andare in un bar con i suoi amici senza di te. Siete due persone diverse, ognuna con interessi differenti. Avrete compagnie separate e, anche se cercate di vedervi tutti insieme, a volte è normale voler stare da soli con le persone che ci hanno accompagnato nella nostra vita sin da quando eravamo bambini. Non puoi pretendere che li abbandoni per stare con te, non è giusto e ti rende egoista e, decisamente, poco amabile.
Lasciati alle spalle la mentalità del vittimismo e smetti di andare fuori di testa quando le cose non vanno per il verso giusto. Impara a mantenere la calma in ogni situazione e vedrai che le cose si sistemeranno. Soprattutto, avrai al tuo fianco una persona felice di stare con te. Ti sembra poco?