Lo strap on è uno di quei sex toys poco conosciuti che a prima vista fa un po’ paura, ma che, una volta introdotto nella vita sessuale, può regalare grandi soddisfazioni alle coppie che vogliono provare qualcosa di nuovo ed eccitante.
Andiamo a conoscere il mondo degli strap on e cerchiamo di capire come introdurlo in camera da letto per ravvivare un rapporto monotono e noioso.
Prima di continuare con l’articolo, voglio farti un regalo.
Se vuoi scoprire come dare orgasmi pazzeschi alla tua donna, puoi scaricare il Report Gratuito: “3 Tecniche Sessuali per Darle Orgasmi Pazzeschi“.
>> Clicca qui e scarica subito il report gratuito.
Oltre alle 3 tecniche sessuali segrete, scoprirai anche:
– Gli errori comuni che fanno gli uomini a letto (forse li stai facendo anche tu) e come eliminarli
– Come farla impazzire grazie a 7 leve emozionali, semplicissime da usare, e super-efficaci.
Non perderti il report: clicca qui e scaricalo subito.
Conosciamo meglio lo strap on.
Lo strap on rientra nella categoria dei sex toys ed è formato da un dildo che viene indossato usando una imbracatura. Ormai ne possiamo trovare di molte tipologie, con falli di ogni misura e forma che sono montati su imbracature di ogni genere e che possono essere usati sia dagli uomini e sia dalle donne.
Vuoi Farla IMPAZZIRE a Letto? Scopri 3 Tecniche Sessuali Segrete:
Lo strap on si suddivide in tre grandi famiglie:
- Strap on singolo,
- Strap on doppio,
- Strap on triplo.
Lo strap on singolo è formato da un dildo montato sulla parte anteriore dell’imbracatura e può essere indossato sia da una donna e sia da un uomo (che vuole sperimentare la doppia penetrazione).
Lo strap on doppio, oltre al dildo principale, ne ha un altro interno e in genere più piccolo per stimolare chi lo indossa. Viene usato dalle donne, ovviamente gli uomini non possono metterlo per evidenti problemi anatomici, e permette sia di donare e sia di ricevere piacere.
Infine, proprio perché non ci vogliamo fa mancare niente, possiamo provare anche lo strap on triplo. Questo sex toy è costituito un dildo esterno per la penetrazione vaginale, un altro dildo esterno per la penetrazione anale e per ultimo un dildo interno per l’autostimolazione.
Grazie alla sua grande versatilità, questo giocattolo erotico può entrare tranquillamente nella camere da letto sia di coppie eterosessuali che di coppie omosessuali.
Le coppie eterosessuali e lo strap on.
Sappiamo tutti che la routine quotidiana e la monotonia rischiano di uccidere la passione e di far saltare anche le relazioni più solide. Vedremo che grazie allo strap on una coppia può introdurre in camera da letto un elemento divertente capace di ravvivare la sessualità della coppia.
Nelle coppie eterosessuali lo strap on può essere indossato sia dall’uomo e sia dalla donna per far provare ad entrambi nuove sensazioni. A prima vista può risultare strano ed imbarazzante usare questo sex toy, soprattutto quando è la donna è a metterlo, e ti capisco perfettamente se qualche timore ad usarlo, ma vedrai che una volta abbassata la barriera iniziale ti regalerà grandi soddisfazioni.
Un primo modo di utilizzare lo strap on è di farlo indossare alla donna per penetrare l’uomo. Ovviamente questa pratica non sarà accettata facilmente da tutti i maschietti e, se ci pensiamo bene, fino a qualche anno fa l’atto della donna di penetrare un uomo non aveva neanche un nome. Soltanto nel 2001, nel sito americano Savage Love, è apparsa per la prima volta la parola “pegging” per indicare proprio questo atto sessuale.
Quali sono i vantaggi del pegging, considerando che a prima vista può risultare una pratica un pochino strana? L’uomo riceve una buona stimolazione delle zone erogene dell’ano e della prostata che sono ricche di terminazioni nervose e possono regalare un piacere intenso e duraturo. La donna invece, se indossa lo strap on doppio, riesce ad autostimolarsi il clitoride e raggiungere facilmente l’orgasmo, considerando che il ritmo giusto lo sceglie lei.
Un modo particolare, e sicuramente fantasioso, di procurare piacere alla donna è che l’uomo fa un rapporto orale al dildo esterno e, indirettamente, le stimola il clitoride facendo provare alla donna delle sensazioni mai provate prima.
Oltre al piacere fisico, abbiamo anche vari risvolti psicologici di sottomissione e dominazione, ai giochi erotici legati allo scambio dei ruoli e alla rottura dei classici tabù.
Nelle coppie eterosessuali, lo strap on può essere indossato anche dall’uomo per sperimentare lati nascosti della sessualità. Infatti lo può usare per far provare alla donna una doppia penetrazione (pene + dildo) facendole raggiungere vette di piacere mai provate prima, oppure per risolvere eventuali problemi di impotenza o di eiaculazione precoce aiutando la donna a raggiungere l’orgasmo.
Infine, ma solo per le coppie molto aperte ed affiatate, l’uomo grazie allo strap on può avere rapporti sessuali con più donne in contemporanea.
Le coppie lesbiche e lo strap on.
Lo strap on è un sex toy così versatile che trova grande impiego anche nelle coppie omosessuali, in particolare viene usato nelle coppie lesbiche che vogliono introdurre un elemento fallico nel rapporto sessuale.
Lo strap on doppio, in questi casi non viene quasi mai usato in quanto la donna preferisce focalizzarsi completamente sulla sua compagna e farle provare il massimo piacere, piuttosto che autostimolarsi il clitoride e distrarsi (da questo punto di vista le donne sono molto differenti dagli uomini).
Consigli per comprare lo strap on.
Se ti ho fatto venire la curiosità di comprare uno strap on e introdurlo subito nella tua vita sessuale, sicuramente avrai in testa qualche domanda e numerosi dubbi.
Prima di tutto fai molta attenzione all’imbracatura su cui è fissato lo strap on in quanto è la parte fondamentale di tutto l’oggetto. Acquistane uno con la cinghia doppia, dove la prima passa intorno alla vita (come una classica cintura) e l’altra scende sotto in mezzo alle gambe per riallacciarsi all’altra. In questo modo potrai indossarlo molto comodamente e il dildo sarà bel fissato e non si muoverà da tutte le parti.
Attenzione particolare va data al dildo dello strap on in quanto ce ne sono di molte forme, dimensioni e materiali. Indipendentemente se ne scegli uno che riproduce perfettamente un pene umano o se ne preferisci uno con altre forme che stimolano meglio le zone erogene, meglio iniziare con un dildo dalle dimensioni normali ed introdurlo gradualmente nella vita di coppia.
Infine, forse il consiglio più importante, compra uno strap on di ottima qualità, anche se è il tuo primo acquisto, e di scappare dalle soluzioni economiche. Se vuoi provare le migliori sensazioni e capire veramente cosa si prova nell’usare questi oggetti è meglio spendere un po’ di più e rimanerne soddisfatti piuttosto che avere una spiacevole esperienza solo perché si è voluto risparmiare.