Sono molti anni ormai che si mettono in atto decine e decine di studi sul sesso, per capire i gusti, le fantasie e i bisogni sessuali delle persone. Si studiano anche i problemi, le disfunzioni e tutto ciò che non da appagamento o che è motivo di fastidio o frustrazione sessuale nella coppia.
I risultati statistici di queste analisi non devono essere dei comandamenti scritti sulle tavole di pietra, ma uno spunto di riflessione per capire chi siamo e cosa ci piace.
Fare sesso, scopare, fare l’amore sono tutte parole che indicano lo stesso atto e le sue infinite variabili che però, spesso, trovano dei punti in comune tra di loro. Ecco perché conoscere e capire la sessualità “in generale” può risultare utile anche per migliorare la vita sessuale.
In più il sapere che certe fantasie non sono un taboo sessuale, ma parte integrante della sessualità di ogni persona è un grande stimolo ad aprirsi e confidarsi.
Stessa cosa accade per i problemi sessuali come ad esempio per l’eiaculazione precoce, l’impotenza o l’anorgasmia (maschile e femminile).
Prima di continuare con l’articolo, voglio farti un regalo.
Se vuoi scoprire come dare orgasmi pazzeschi alla tua donna, puoi scaricare il Report Gratuito: “3 Tecniche Sessuali per Darle Orgasmi Pazzeschi“.
>> Clicca qui e scarica subito il report gratuito.
Oltre alle 3 tecniche sessuali segrete, scoprirai anche:
– Gli errori comuni che fanno gli uomini a letto (forse li stai facendo anche tu) e come eliminarli
Vuoi Farla IMPAZZIRE a Letto? Scopri 3 Tecniche Sessuali Segrete:
– Come farla impazzire grazie a 7 leve emozionali, semplicissime da usare, e super-efficaci.
Non perderti il report: clicca qui e scaricalo subito
.
Per le donne sono attraenti gli uomini con la maglietta bianca.
Questo è uno dei tanti studi sociali effettuati di recente che riguardano la sfera della seduzione, seppur bizzarro!
Secondo una ricerca della Nottingham Trent University e pubblicata dal Daily Telegraph le ragazze trovano più intriganti i maschi che indossano magliette bianche perché questo, rispetto ad altri modelli e colori, mettono maggiormente in risalto le spalle facendole sembrare più larghe.
Creano quindi un’illusione di un corpo più possente e con la classica conformazione a “V”. Infatti gli uomini già in forma, con la maglietta bianca, avrebbero un aumento quasi nullo del loro fascino indossandola.
Al contrario si ha un incremento sostanzioso di “attrazione” per chi ha un fisico meno scolpito.
Il miglior sesso si fa a 40 anni!
Un’altra interessantissima ricerca dell’Università del Texas e pubblicata dal Personality and Individual Differences sostiene che il maggior appagamento sessuale arriva a 40 anni!
Ed anche altri studi italiani dimostrano che l’83% degli italiani raggiungono il massimo piacere a letto proprio nella finestra tran i 40 e i 45 anni.
A dare questo risultato, si pensa, sia causato dalle seguenti cause:
- Maggiore confidenza con il proprio corpo e con quello del partner.
- Migliore conoscenza a applicazione di varie pratiche erotiche (come la masturbazione, la fellatio e il cunnilingus).
- Minore ansia da prestazione avendo ormai fatto sesso un numero sufficiente di volte da viverlo in modo rilassato e naturale.
- Meno inibizioni e paure.
Da questi studi si evince anche che le donne sono maggiormente attive sessualmente nella fascia di età tra i 27 e 45 anni ma non solo come numero di volte, ma anche con molta più intensità e passionalità rendendo il sesso per loro e per il partner molto più rilassato e coinvolgente.
Le donne della suddetta fascia sono anche più propense a sperimentare nuove fantasie, sex toys, giochi erotici rispetto alle altre, dando al sesso un pizzico in più di pepe e curiosità.
Sempre in questa ricerca emerge quanto siano importanti gli esercizi di Kegel sia per l’uomo che per la donna.
Per il maschio aiutano ad un maggior controllo dell’eiaculazione, oltre a dare una serie di benefici all’apparato sessuale.
Per la donna aiutano moltissimo per acquisire maggiore “partecipazione” durante il sesso e quindi potersi procurare più facilmente un orgasmo grazie all’uso dei muscoli allenati con gli esercizi di Kegel.
Ed anche la posizione per fare l’amore conta moltissimo per il raggiungimento dell’orgasmo e più le donne stanno nella suddetta categoria d’età e più sono disposte a sperimentarne di nuovo per raggiungere l’orgasmo.
Il 70% degli italiani dice di essere sessualmente soddisfatto.
Ma sarà poi vero? Per esperienza personale e professionale (avendo parlato con centinaia di uomini e donne) mi sembra che questa percentuale sia un po’ troppo generosa.
Addirittura molti sostengono che l’intimità sessuale sia più importante per l’appagamento delle prestazioni!
Infatti il 71% dicono che la qualità del sesso dipenda soprattutto dal grado di intimità che hanno con l’altra persona e che il modo, la tecnica e la qualità della prestazione in senso stretto non sia poi così importante.
E poi ci si meraviglia che in molti si (uomini e donne) si fanno l’amante (3 italiani su 4)!!!