Le tecniche di approccio per avere successo con le donne sono diverse a seconda della situazione in cui ti trovi. In genere non ce ne è una migliore delle altre ma dipende dal contesto, se conosci o meno la ragazza target, dal tuo carattere e dal tuo modo di rimorchiare una gnocca.
Approcciare una ragazza non è complicatissimo se conosci alcune tecniche di seduzione di base che ti permettono di sapere quello che devi fare e come reagire alle risposte che ti arriveranno. Inoltre avendo ben chiaro in testa la strategia da seguire per sedurre una donna, ti sentirai più sicuro di te e non avrai problemi a buttarti nella mischia.
Prima di continuare scarica il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione, clicca qui.
Tecniche di approccio: la location.
Le tecniche di approccio che userai dipenderanno dal contesto in cui ti trovi. Ovviamente devi avere un contesto, perché se stai tutto il giorno dentro casa a guardare la televisione difficilmente riuscirai a trovare donne.
Quindi la regola numero uno è di uscire e frequentare posti dove ci sono ragazze. In genere si crede che per rimorchiare bisogna andare per forza nei locali e discoteche (se sei interessato leggi l’articolo su come rimorchiare in discoteca), ma scoprirai che ogni posto è buono per rimorchiare una donna.
È vero che nei locali ci sono un sacco di ragazze in vestitini attillati a mettere in mostra la mercanzia, ma è anche vero che avrai molta concorrenza in quanto sarà anche pieno di ragazzi in calore che si vogliono accoppiare. Allo stesso tempo le ragazze sanno di essere sotto osservazione, che quando un ragazzo si avvicina è perché le vuole rimorchiare e loro alzano la barriera antirimorchio in loro difesa.
Per avere più successo con le donne è meglio applicare le tecniche di approccio quando sono indifese e non si rendono conto che stai per rimorchiarle. Ad esempio pensa a quante donne (di tutte le età) vanno al supermercato a fare la spesa tutti i giorni e per tutto l’anno. Considerando che si trovano lì per comprare le uova, saranno indifese e se le avvicini per parlarci non immagineranno che le vuoi abbordare.
Gli sguardi e la vicinanza come tecniche di approccio.

Uno dei modi per comunicare interesse ad una ragazza è di utilizzare lo sguardo. Quando vedi che c’è una ragazza che ti piace, inizia ad osservarla e a mandarle qualche occhiata di sfuggita. In poco tempo lei si accorgerà di te e allora avrà una qualche reazione.
Se si ti ignora, non ti rivolge più lo sguardo e tutto il suo corpo si gira dall’altra parte, difficilmente riuscirai a combinare qualcosa perché non le interessi, ha già il ragazzo oppure non vuole sapere nulla di uomini. In questo caso lasciala stare a passa alla successiva.
Se invece contracambia lo sguardo, abbassa gli occhi verso il pavimento e, piegando il viso, prova ad incrociare di nuovo il tuo sguardo, allora quello è un chiaro segnale di interesse e puoi procedere con più sicurezza all’aggangio.
Un’altra tecnica di approccio è quella di usare la vicinanza fisica. In genere la stessa distanza tra due persone è una barriera che si frappone tra loro due. Soprattutto in discoteca, con le luci basse e la musica ad alto volume, se si è troppo distanti è come stare in posti separati. Per questo inizia ad avvicinarti alla ragazza e farti notare. Essendo più vicino lei sentirà la tua presenza e reagirà in qualche modo alla tua prossimità. In questo caso stai molto attento al suo linguaggio non verbale, infatti se sposta le punte dei piedi verso di te, pur avendo il corpo girato dall’altra parte, è un chiaro segnale di interesse.
La vicinanza può essere usata anche nell’altro senso. Ossia se ti rendi conto che ti ritrovi una ragazza sempre tra i piedi, è probabile che sia lei che ti vuole comunicare il suo interesse ma magari è troppo timida per un approccio diretto.
I rompighiaccio.
I rompighiaccio sono una delle tecniche di approccio utili per instaurare un primo contato con la ragazza, con il gruppo in cui si trova e per creare l’occasione per parlare con una ragazza.
In genere si tratta di frasi ad effetto e piccole storie che servono per inserirsi in una situazione, far notare la propria presenza ed ottenere l’attenzione su di sé. I rompighiaccio, usati all’interno di un gruppo, sono utili per capire le dinamiche all’interno del gruppo stesso, infatti, a seconda delle risposte che otterrai, riuscirai a capire che tipo di persone hai davanti e le tue probabilità di successo con la ragazza carina del gruppo.
Questa tecnica di approccio è molto utile per sentirsi sicuro di sé. Infatti uno dei più grandi problemi che hanno in molti è quello del primo approccio, come abbordare una ragazza e soprattutto cosa dirle. Se invece hai a disposizione una serie di frasi imparate a memoria e relative controfrasi a seconda della risposta che ottieni, ti sentirai più sicuro di te e pronto a rompere le scatole a tutte le ragazze che incontri.