La vostra storia era come tutte le altre. Vi conoscevate da tanto, stavate sempre insieme, ogni tanti litigavate ma poi tutto tornava come prima. Poi ad un certi punto qualcosa è cambiato e lei è diventata assente, fredda, e alla fine ti ha detto ti lascio.
Cosa è successo? Quali sono i motivi per cui la tua ragazza ti ha lasciato? Solo comprendendo a fondo le cause potrai riconquistare la ex.
Prima di continuare: c’è un metodo pratico, che si adatta alla tua situazione: si chiama Metodo “Riconquistala Subito” e puoi scaricare l’Estratto Gratuito cliccando qui.
Ti lascio i motivi finti.
Quando ti ha lasciato probabilmente ha iniziato il discorso con le parole “ti devo parlare!”. Avrà detto che:
- non è colpa tua ma il problema è lei,
- ti ama troppo e non ti vuole fare soffrire,
- non è sicura di quello che prova,
- vuole prendersi una pausa riflessiva,
- te sei troppo per lei e non ti merita.
Come avrai ben capito questi motivi per cui ti ha detto ti lascio non sono veri e le servono solo per razionalizzare il fatto che ti lascia. Sicuramente le cause vere sono altre ed è necessario andarle a studiare a fondo se la vuoi riconquistare.
Le vere cause del ti lascio
Sarà importante, per pianificare una giusta strategia di riconquista, andare ad esaminare le vere cause per cui la tua ex ragazza ti ha lasciato.
Potrebbe essere il problema della gelosia. Un po’ di gelosia è normale all’interno della coppia perché amore e gelosia vanno a braccetto. Ma come sempre non bisogna superare un certo limite e farla diventare una gelosia ossessiva. Come bisogna evitare la Sindrome di Rebecca o la gelosia del passato sentimentale della partner. Anche se in passato ha avuto altre storie non te ne devi preoccupare, adesso sta con te e solo quello di deve interessare. Se il tuo problema è la gelosia devi imparare a controllarla e a minimizzare gli effetti.
Se invece la tua ragazza ti ha detto ti lascio perché l’hai tradita, la questione diventa più complicata. Il tradimento è la cosa peggiore che può succedere ad una donna e non tutte sono disposte a perdonare. Dovrai essere molto convincente per riconquistare la tua ragazza.
Sicuramente siete due persone diverse e ci sono parti del suo carattere che non ti piacciono. Probabilmente ha cercato di cambiarla, sei stato troppo invadente ed oppressivo nel farlo e lei alla fine si è sentita stretta in un angolo e ti ha detto ti lascio. È normale avere caratteri diversi ma bisogna avere la forza di accettarsi.
Ti lascio perché facciamo poco sesso
Il problema potrebbe essere stato anche poco sesso e la perdita della passione. Quando si inizia un rapporto ogni scusa è buona per fare sesso, ma poi con il sopraggiungere della routine e della monotonia si perde la voglia e la passione cala. Il sesso e l’affinità sessuale sono invece importanti in una coppia e se la donna non trova soddisfatti i suoi bisogni ti dirà ti lascio e andrà a trovare di meglio al di fuori della coppia.
Ti lascio perché non mi capisci. Questa è una delle poche scuse che contiene uno sfondo di verità. Il problema è la comunicazione e il dialogo. Non si parla, non si affrontano i problemi e si cerca di rimandarli sperando che si risolvano da soli. Invece i problemi si accumulano e alla fine la frase ti lascio è l’unica maniera che la donna trova per affrontarli.
Preveniamo il “ti lascio”
Quelle che abbiamo elencato sono le cause più comuni per cui una ragazza dice ti lascio al proprio uomo. Come vedi non sono difficili da capire e da risolvere. Spesso basta prestare un po’ di attenzione ai segnali che manda la tua ragazza per rendersene conto e risolverli in tempo.
Se invece sei già stato lasciato il consiglio è di scaricare subito l’Estratto Gratuito del Metodo “Riconquistala Subito” cliccando qui.