Stai cercando una tecnica per ritornare con l’ex dopo mesi o anni? Bene allora sappi che non esistono paroline magiche o trucchi. Ciò di cui hai bisogno è un piano d’azione.
Però ci è impossibile spiegare tutto in un singolo articolo, se vuoi un piano d’azione completo ti consiglio di scaricare l’Estratto Gratuito dell’Ebook Riconquistala Subito!
>> Clicca qui e scaricalo subito.
Andiamo avanti!
Una premessa importante per ritornare con l’ex dopo anni o mesi
Infatti se tu ed il tuo/tua ex siete stati senza aver alcun contatto per mesi o anni allora sarà necessaria una strategia diversa per ritornare insieme.
Non puoi infatti comportarti come se vi sia stata una normale rottura di breve periodo.
Questo concetto è essenziale da capire per riuscire nella buona conquista del tuo ex.
Infatti, se rifletti un attimo molto è cambiato in un periodo di tempo cosi lungo, sia che siano mesi oppure persino anni. Di fatto ora ti è necessario analizzare la situazione attuale prima di fare qualsiasi mossa.
Molto è cambiato in quest’anno e prima di capire cosa devi fare soffermiamoci un secondo su ciò che può essere accaduto.
Ecco una breve e semplice lista:
- Entrambi probabilmente siete usciti con altre persone
- Entrambi probabilmente siete stati a letto con altre persone
- Entrambi probabilmente siete stati per parecchio senza alcun contatto
- Il tuo o la tua ex probabilmente è andata avanti e si è rifatta una vita
- Il tuo o la tua ex può avere una relazione seria
Tutti questi fattori andranno ad influire sulla tua strategia per ritornare con il tuo ex dopo mesi o anni.
Ad ogni modo ciò che ti consiglio di domandarti è:
Perché realmente vuoi il tuo ex indietro?
Sono passati mesi, magari anni e quasi dal nulla ora hai deciso di volere lui/lei di nuovo? Perché? Cosa è successo? Sei sicuro/a sia la decisione giusta?
Oppure è perché non sei davvero mai andato/a avanti? Dico davvero se è questo il caso dopo tutto questo tempo credo sia arrivato il momento di dimenticarlo/dimenticarla definitivamente.
Non contattarlo/a più. Non cercare d’informarti su dove e con chi sia. Non avere mai più sue notizie. Esci e divertiti, incontra nuova gente e perché no fai sesso anche se e con chi ti va.
Molte volte l’ossessione per l’ex può continuare per anni e ancora più spesso questa ossessione viene confusa per amore.
Qui sotto una breve lista di punti per i quali tu non dovresti tornare con il tuo ex dopo mesi o anni se:
- Vi siete lasciati perché litigavate molto e ora che non ricordi bene tutti questi episodi pensi non sarà più come prima
- Vi siete lasciati perché lui o lei ti ha tradito e pensi non accada più
- Vi siete lasciati perché tu hai preferito un altro/a ed ora sei di nuovo single
- Vi siete lasciati perché lui/lei ha preferito un altro/a e ora è di nuovo single
In tutti questi esempi puoi vedere come la ragione per la quale vi siete lasciati sia genuina. Non vi sia nulla di forzato quindi.
Tuttavia può capitare che tu realizzi che davvero il tuo/tua ex formate qualcosa di speciale insieme e che vi siete lasciati per motivi abbastanza stupidi.
Inoltre qualcosa negli ultimi mesi o anni può far percepire che la relazione potrebbe funzionare di nuovo.
Ecco alcuni esempi di questa situazione:
- Vi siete lasciati perché uno dei due o magari tutti e due non eravate pronti per una relazione seria
- Vi siete lasciati perché uno dei due o tutti e due non volevate bambini ed ora invece siete pronti per questo passo
- Vi siete lasciati perché uno dei due o entrambi avete dovuto spostarvi in altre città ed ora siete nuovamente nello stesso luogo
- Vi siete lasciati per una lite stupida o futili motivi ed ora che è passato del tempo hai realizzato che vi potete dare una seconda possibilità
Se il tuo caso appartiene ad una di queste categorie allora è arrivato il momento di provare a riottenere il tuo/tua ex indietro dopo tutti questi mesi od anni.
Ora è troppo tardi per avere il tuo/tua ex indietro?
Sicuramente mesi o addirittura anni sono un grande lasso di tempo ma questo non significa che tu non possa riavere il tuo/tua ex indietro. Puoi riaverlo/a ma il tutto deve essere visto come un nuovo inizio invece di che un revival dei vecchi tempi passati insieme.
Se infatti la vostra relazione fu davvero positiva ed appagante, puoi essere sicuro che il tuo/a ex conserva ancora un piacevole ricordo di questo ed inevitabilmente, magari a livello inconscio, ha paragonato le sue nuove esperienze con la vostra.
Questo vale anche se il tuo/a ex ha accettato la rottura ed è andato/a avanti nella sua vita con nuove situazioni e nuovi partners.
Inoltre anche se voi avete avuto un rottura abbastanza brusca e/o spiacevole puoi sfruttare il tempo a tuo vantaggio in quanto tutta la rabbia e le emozioni negative dovrebbero essere passate definitivamente.
Passare all’azione: come contattare il tuo/tua ex dopo mesi o anni per ritornare insieme
Assumendo che voi non vi siate affatto sentiti per mesi o addirittura anni, il tuo primo contatto deve essere fatto con quanta più “nonchalant” possibile. Sii sciolto e non ricordare nulla di negativo.
Non fare l’errore di dichiararti ora!
Un semplice e conveniente metodo per contattarla è il messaggio. È privato, non invadente ed efficace.
Parti con qualcosa che fa ricordare che non hai dimenticato la vostra relazione ma ormai sei andato avanti. Trattalo/a come un migliore amico al posto di un vecchio amore.
Ti raccomando di creare qualcosa tu di originale adattandolo alla vostra ex storia ma ecco un esempio di messaggio che potrebbe funzionare “Ciao, stavo vedendo delle vecchie foto e mi sono ricordato di te per questo particolare, etc….ho pensato allora fammi vedere come sta J”
Devi rimanere casuale e molto amichevole durante questi messaggi. Dopo altri brevi messaggi ed è arrivato il momento di creare di nuovo attrazione. Qualcosa di un po’ più spinto va bene quando avverti sia arrivato il momento in cui puoi spingere sull’acceleratore.
Adesso se lui/lei dopo qualche giorno in cui avete incominciato a sentirvi, risponde positivamente, è arrivato il momento di invitarlo/a per un caffè o anche una semplice passeggiata.
Durante questo primo vostro appuntamento, rimani molto amichevole e mostragli/le quanto sei cambiato. Tutto ciò di positivo che hai fatto e che è accaduto in questi mesi o anni.
Datti tempo, non forzare nulla, non baciarlo/a subito. Esci più volte insieme e gradualmente provaci di nuovo. Si deve instaurare naturalmente in lui/lei l’idea di ritornare insieme.
Ecco ora devo farti le mie congratulazioni! Finalmente hai una breve e semplice strategia efficace per ritornare insieme con il tuo/a ex dopo mesi e mesi oppure anni.