Tempo fa in una cena con molte ragazze si è iniziato a discutere su quello che piace alle ragazze, alcune dicevano la dolcezza, altre la sensibilità, altre ancora l’aspetto fisico ma tutte, dico TUTTE: che un uomo sicuro di se le fa totalmente uscire fuori di testa.
Però questa caratteristica da sola non bastava, un uomo sicuro di se piace, ma molto di più se è anche una persona sensibile, dotata di grande empatia e magari di un pizzico di dolcezza.
Prima di continuare, ti consiglio di scaricare il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione, clicca qui.
È assodato quindi che la seduzione non si basa su aspetto fisico e look, anche se diciamocelo, anche questi aspetti contano, non credi? In fondo sono un segnale di rispetto di se stessi e anche di coloro che ci stanno intorno… e le donne lo notano.
Se un uomo ha un barba informe, capelli trascurati (e non parliamo di un bel look da uomo vissuto, quello va benissimo se rispecchia la tua personalità… intendo proprio capelli mal tenuti, ad esempio un bel riporto… sai cosa intendo, no?) cosa credi che penserà di lui una donna in prima battuta?
Un viso in ordine è fondamentale per fare una bella impressione, quindi non dimenticare prima di tutto di valorizzare le tue caratteristiche naturali, ad esempio una bella mascella squadrata, dei begli occhi, ecc. Se non sai come fare o credi che il tuo viso non abbia punti di forza, vai qui e scopri le migliori tecniche di consulenza di immagine per rendere più bello qualsiasi viso.
Ovviamente poi ci sei TU che seduci, con i tuoi pregi e i tuoi difetti. Se sei bello hai un biglietto da visita migliore, ma non è sufficiente per conquistare una ragazza.
L’essere un maschio alfa invece ti farà prendere tanti punti e se al momento opportuno dimostri la giusta dolcezza, senza fare lo zerbino, la farai sciogliere tra le tue braccia.
Un uomo sicuro di se non solo seduce di più, ma è anche molto più sexy, perché a differenza degli uomini le donne trovano sensuale un uomo sicuro di se piuttosto che un belloccio palestrato senza spina dorsale.
Questo non vuol dire che si deve esagerare e fare lo “sbruffone”, è necessario trovare un giusto equilibrio anche in questo caso. Il playboy piace fino ad un certo punto perché alle donne, anche nelle situazioni da una notte e via, piace pensare che ci sarà altro, o comunque una magia che va oltre lo scopare!
Quindi cosa fare per essere un uomo sicuro di se.
Anche qui non esiste un vero e proprio decalogo grazie al quale diverrai un uomo sicuro di se pieno di donne! Il primo passo è sempre la volontà di farlo per se stessi. Dopo di ché il miglioramento personale e il diventare un vero maschio alfa.
Il problema alla base di molti uomini, però, è che non sanno stare in compagnia di una donna, nel senso che non comprendono che una donna, anche la propria, non è solo una femmina, ma potenzialmente anche un’amica, una confidente ed un sostegno.
Per questo la comunicazione diviene il punto di contatto di due mondi apparentemente così lontani ma che trovano la loro forza nell’unione e nel confronto
Per diventare un uomo sicuro di se, quindi, serve proprio il confrontarsi con le donne a mente e cuore aperto, senza paure, e avere delle amiche da questo punto di vista è un ottimo punto di partenza.
Se non ne hai “allenati” con le colleghe di lavoro, tua madre o tua sorella, comunque ogni donna che ti può essere amica.
E per aumentare questo fai leva sulla tua energia maschile, sul tuo entusiasmo, svegliati e coltiva interessi e ottimismo perché sono qualità che ti rendono un uomo sicuro di se e che le donne ammirano e cercano per sentirsi bene ed appagate!