La donna giusta. Per secoli l’uomo cerca una donna compatibile con il suo essere, che sia capace di stare al suo fianco nel bene e nel male. Una compagna su cui fare affidamento negli istanti in cui tutto ti sembra buio, negli attimi dove ti senti perso e nei momenti di pura felicità. La cerchi. Dappertutto, anche scavando all’interno dei numerosi siti di incontri. Ed è tra le decisioni più importanti che si fanno attraversando quella complicata e ripida scala che si chiama vita.
Lei sarà la madre dei tuoi figli, ti aiuterà nei progetti che sogni di realizzare da sempre. Si prenderà cura di te come tu di lei. Ti saprà rendere un uomo migliore.
Ma… c’è un grande, grosso e gigantesco ma.
Qual è la donna della tua vita? Che cosa vuoi da lei? Cosa ti fa capire che si tratta di Lei? In tutta franchezza, non posso dirtelo. Lo saprai quando la troverai. Ciò che posso fare, però, è darti un’idea di quello che un uomo cerca in una donna di solito. Ti ci rispecchierai?
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Uomo cerca donna: 7 aspetti che lei deve avere per essere quella giusta
1. Il carattere
D’accordo, chiariamo una cosa: l’aspetto fisico fa la sua parte, su questo purtroppo non ci piace. L’uomo, così come la donna, è più attirato verso chi e cosa è bello piuttosto che su qualcuno, o qualcosa, che non piace. Ma la bellezza, si sa, è soggettiva e ciò che alla fine conta più di tutto e tutti ha a che fare con l’interno, con chi sei. Perché una persona più essere attraente dal punto di vista estetico ma non avere un briciolo di cervello.
Lo so, è una verità dura e cruda ma è così. E lo sai anche tu.
L’uomo, in genere, ama quella donna capace di ridere, che possiede un certo senso dell’umorismo e non si offende per piccolezze. Insomma, ragazze, non prendiamo la vita troppo sul serio perché vale la pena assaporare ogni istante con il sorriso. Ci saranno sempre i momenti bui, ma ciò che conta è sapere che è possibile risalire e migliorare. Sempre.
All’uomo piace anche la donna che non trascorre intere ore a farsi bella. Se un giorno lei arriva con i pantaloni della tuta addosso, senza trucco e con i capelli raccolti in una coda alta, beh… a lui piace lo stesso perché racchiude il senso della semplicità.
2. Il rispetto
Si dice che “l’abito non fa il monaco” ma il più delle volte questo proverbio viene capovolto in pieno. Come ci si presenta la dice lunga su chi si è.
Nella società di oggi esiste qualcosa che si chiama social media. Per gli uomini che cercano una donna, i profili di tali siti web sono come un curriculum vitae per i selezionatori. Riflettono bene la persona che si è: dove si va, con chi si va, come si ci rapporta con gli altri, ecc. e, sinceramente parlando, un uomo non vuole qualcuno che fa di tutto con tutti. Non è possibile rispettare un uomo se non si rispetta se stesse.
Che ci si creda oppure no, lui preferisce la ragazza che legge un libro al tepore del divano di casa piuttosto che vederla ubriacarsi e fare baldoria con i suoi amici nel fine settimana. Per quanto anche i ragazzi, ovviamente, adorino divertirsi, il caldo e accogliente nido familiare ha sempre la meglio. Semplicità è la parola d’ordine.
3. L’affetto
Gli uomini sono molto fisici. Sono attratti dal senso del tatto. Lo bramano. Per lui una donna che dimostra affetto e quanto tiene a lui è il massimo.
Apprezza, quindi, quando lei afferra la sua mano in modo sicuro, quando parte un abbraccio, quando arriva un bacio inaspettato seguito da un: “com’è andata la giornata?”
Questo rafforza il legame affettivo e la connessione, aprendo nuove linee di comunicazione. Ma ancora più importante, lo fa sentire a proprio agio.
4. L’intelligenza
Una stimolante conversazione fa impazzire gli uomini. Letteralmente. Una donna intelligente è quella che sa vivere, che sa come si sta nel mondo e possiede un vivo interesse che la porta a impegnarsi per rendere questo un posto migliore per sé e per gli altri.
La donna che lui vorrebbe pensa in maniera critica e sa coinvolgere con le proprie idee e opinioni. È una ragazza che vede oltre i reality show o una borsa all’ultima moda.
Le decisioni che ogni giorno si devono affrontare nella vita spesso presentano incertezza. Avere al proprio fianco una persona perspicace può aiutare a fare le scelte giuste. Ciò non richiede una laurea o chissà che cosa, ma un po’ di intelletto, il ragionamento e una sana comprensione.
5. La fiducia
La vita è difficile. Si sa. Ogni giorno è una lotta e avere una donna sicura accanto è la chiave per perseguire i sogni. Infatti, una donna amata amerà un uomo per tutta la vita. E poi, diciamola tutta, c’è sempre qualcosa di sensuale in una donna sicura di sé e no, non ha niente a che fare con lo sguardo che ti lancia mentre parla.
Per quanto folle possa sembrare, la fiducia è un qualcosa che è possibile sentire da un punto di vista sessuale. Somiglia a un’energia in grado di attrarre e rende l’esperienza intima migliore, giorno dopo giorno.
6. L’ambizione
Gli uomini amano l’organizzazione e fare progetti, ma non vogliono sempre prendere le decisioni da soli. Cercano, quindi, una donna determinata che non abbia incertezze sul proprio futuro perché sa esattamente che cosa vuole e come arrivarci. Il fallimento non è contemplato.
7. L’umiltà
L’ultima cosa, ma non meno importante, che un uomo cerca in una donna è il concetto di umiltà. Va benissimo essere determinata e sfrontata, ma carissima, scendi dal piedistallo.
Ricorda che una persona umile concentra le sue energie verso l’esterno e, durante la ricerca di una compagna per la vita, questo diventa di estrema importanza. Una donna umile trasuda di compassione e mette la felicità degli altri prima della sua, ma lo fa in modo da portare con sé pace e senso di protezione.
In conclusione, questi sette concetti portano a trovare la donna perfetta per l’uomo. Un concentrato di principi e valori che rendono la ragazza un vero e proprio pilastro nella vita di lui, senza la quale si sentirebbe perso e incompleto.
E tu ti ci riconosci? Che cosa cerchi in una donna?