Dimensioni pene quanto contano nel sesso? Questa è una domanda molto gettonata tra gli uomini di cui spesso ne fanno una questione di stato. Ma le domande legate alla dimensione del pene sono diverse:
- orgasmo della donna e dimensioni pene sono tra loro correlati?
- quali sono le dimensioni del pene medie?
- le dimensioni del mio pene sono normali?
- una donna sceglie il partner in base alle dimensioni del suo pene?
- quale è la dimensione giusta per fare l’amore?
Prima di continuare con l’articolo, voglio farti un regalo.
Se vuoi scoprire come dare orgasmi pazzeschi alla tua donna, puoi scaricare il Report Gratuito: “3 Tecniche Sessuali per Darle Orgasmi Pazzeschi“.
>> Clicca qui e scarica subito il report gratuito.
Oltre alle 3 tecniche sessuali segrete, scoprirai anche:
– Gli errori comuni che fanno gli uomini a letto (forse li stai facendo anche tu) e come eliminarli
– Come farla impazzire grazie a 7 leve emozionali, semplicissime da usare, e super-efficaci.
Non perderti il report: clicca qui e scaricalo subito.
Nuova ricerca americana sulle dimensioni del pene.
Una recente ricerca americana ha voluto studiare se effettivamente una donna prende in considerazione le dimensioni del pene di un uomo per sceglierlo rispetto ad una altro.
Vuoi Farla IMPAZZIRE a Letto? Scopri 3 Tecniche Sessuali Segrete:
Sicuramente ci sono determinate caratteristiche fisiche dell’uomo che sono utilizzate dall’altro sesso per fare una classifica e scegliere il partner migliore. Altezza, corporatura, larghezza delle spalle, peso, colore dei capelli e degli occhi, ma tra i parametri estetici, vengono prese in considerazione anche le dimensioni del pene?
I ricercatori hanno fatto un esperimento in cui ad un certo numero di donne venivano mostrate modelli computerizzati di uomini con caratteristiche fisiche differenti. In effetti è venuto fuori che le donne preferiscono uomini dal pene più grande anche se gli eccessi vengono scartati e viene privilegiato l’uomo che risulta più equilibrato in tutte le sue caratteristiche.
Per quale motivo le donne hanno scelto uomini dal pene lungo? Probabilmente perché c’è la credenza che le dimensioni sono associate al piacere provato durante il rapporto, anche se la realtà ha dimostrato che non è sufficiente avere un pene lungo per saperlo usare bene e per far raggiungere l’orgasmo ad una donna.
Dimensioni pene, segreto numero uno.
Quindi le dimensioni del pene sono effettivamente fondamentali per far raggiungere il piacere ad una donna?
Il primo segreto da imparare che ci viene suggerito dal Kamasutra è che, come il pene dell’uomo ha le sue dimensioni, anche la vagina della donna ha la sua profondità. Il concetto è interessante e anche molto intelligente. Se ci pensi bene il pene da qualche parte lo devi infilare e anche la forma e le dimensioni di dove va a finire avranno la loro importanza. È come mettere il piede in una scarpa, per stare comodi la misura deve essere quella giusta.
Inoltre come il pene varia le sue dimensioni durante l’eccitazione, anche la vagina subisce delle modifiche. Infatti mentre a riposo misura circa due centimetri di diametro e otto di profondità, durante un rapporto sessuale la sua larghezza arriva a sei centimetri e la sua profondità a dieci. Quindi considerato che in media un pene eretto misura circa quindici centimetri, in genere non dovremmo avere problemi a riempire tutto lo spazio.
Il Kamasutra suggerisce anche che per avere un rapporto sessuale soddisfacente le dimensioni dell’uomo e della donna devono essere compatibili. Magari quelle che per una donna sono misure scarse, per un’altra potrebbero essere abbondanti, sempre in base al concetto che ogni donna ha una vagina di dimensioni diverse.
Dimensioni pene, segreto numero due.
Abbiamo scoperto che dimensioni del pene e profondità della vagina variano durante l’eccitazione, inoltre la vagina è elastica ed è portata ad adattarsi al pene che ha a disposizione. A questo punto la domanda che ci possiamo fare è se le dimensioni del pene sono legate al piacere che si procura alla donna. Anche in questo caso la natura ci viene in aiuto. Infatti i centri del piacere della donna si trovano in gran parte a pochi centimetri di profondità (il famoso Punto G), quindi per stimolarli non c’è bisogno di avere un pene troppo lungo. Inoltre il clitoride, che è una delle zone erogene per eccellenza di una donna, si trova esternamente alla vagina e in gran parte delle posizioni del Kamasutra neanche viene stimolato.
Abbiamo così dimostrato che dimensioni pene e piacere sessuale non sono tra di loro correlati. Ma allora da dove deriva tutta questa paura delle dimensioni? Innanzitutto precisiamo che questo è un problema che colpisce gli uomini mentre le donne in gran parte non ci fanno troppa attenzione. Alla base di tutto c’è una grande ignoranza su tutta la sessualità femminile da parte degli uomini e quelle che girano sono per lo più leggende metropolitane e troppi film porno visti da ragazzi.
Poi agli uomini piace gareggiare tra di loro e la dimensione del pene è un modo per dimostrare la loro virilità, anche se come abbiamo visto, le dimensioni non hanno nulla a che vedere con la capacità di regalare piacere ad una donna. Senza le dovute conoscenze anche con un pene lungo non saremmo in grado di utilizzarlo nella maniera ottimale. Ricorda che “la potenza è niente senza il controllo”.
Dimensioni pene e Kamasutra.
Il problema delle dimensioni del pene era stato già affrontato nel Kamasutra, il libro scritto duemila anni fa sul sesso e sulle posizioni per fare l’amore. Nel Kamasutra gli uomini e le donne vengono suddivisi in base alle dimensioni del pene e della vagina in tre classi differenti in modo da avere diverse combinazioni. In questo modo viene suggerito che, per avere una relazione e un rapporto sessuale soddisfacenti per entrambi i partner, uomo e donna devono essere della stessa classe di dimensioni. Nelle combinazioni non corrette, ci possono essere problemi di compatibilità sessuale e prestare un po’ di attenzione per avere un rapporto felice. In questi casi il Kamasutra consiglia di utilizzare particolari posizioni per fare l’amore in modo da valorizzare le dimensioni che abbiamo a disposizione.
Le posizioni del Kamasutra per il pene piccolo.
Per chi si ritrova con il pene dalle dimensioni non eccezionali, non deve disperare ed appenderlo al chiodo, ma il Kamasutra ci suggerisce che possiamo utilizzare alcune posizioni per fare l’amore che permettono di valorizzare le dimensioni del pene.
La più indicata è la posizione della missionaria usando l’allineamento coitale. L’uomo deve appoggiare la base del pene sul clitoride della donna e, invece di fare il solito movimento di penetrazione, effettuare un movimento oscillatorio che permette di fare attrito sull’osso pubico. Considerato che non fai “su e giù” le dimensioni del pene non contano più di tanto.
Le soluzioni per il pene piccolo.
Spero di averti convinto che alla fine le dimensioni del pene contano il giusto e che per una donna la soddisfazione sessuale viene raggiunta se è coinvolta al 100% nella relazione. Comunque vediamo di trovare qualche soluzione se pensi ancora che le tue dimensioni possano rappresentare un problema.
- Fai tanti preliminari: grazie ai preliminari puoi far salire l’eccitazione della donna a livelli molto alti (masturbazione, cunnilingus, sex toys) e molte coppie raggiungono l’orgasmo reciproco senza arrivare alla penetrazione.
- Usa le posizioni giuste del Kamasutra e lascia perdere quelle troppo acrobatiche.
- Comunica con la tua donna per capire quali sono i suoi desideri e da cosa deriva la sua soddisfazione sessuale (a volte, se è veramente sincera, potrai scoprire che il pene non ti serve a molto).
L’app per iPhone per misurare le dimensioni del pene.
Uno dei problemi che spesso trovano gli uomini è capire quanto effettivamente misura il proprio pene.
- Come misurarlo?
- Da quale punto partire?
- Cosa usare per prendere le misure?
Fortunatamente ci viene in aiuto la tecnologia ed è da poco disponibile una nuova app per iPhone che ci permette di misurare correttamente il pene e ci consiglia anche il preservativo giusto per noi.
Il nome di questa magica app è Condom Size ed è in vendita sull’App Store a 89 centesimi ed è considerata un’app interattiva. Infatti è sufficiente appoggiare il pene in erezione sullo schermo per avere le dimensioni corrette.