Diciamolo da subito senza mezzi termini: vantarsi con le donne è sbagliato, in seguito vedremo anche, eventualmente come farlo nel modo meno dannoso possibile, se proprio devi farlo.
Solitamente che si vanta lo fa non perché è un uomo sicuro di se, un maschio alfa, ma al contrario perché è un beta senza spina dorsale che deve fare leva su quello che fa o ha per compensare i suoi limiti.
Se la serata con la ragazza va bene e si diverte, se c’è complicità e lei sta palesando un interesse verso di te, che senso ha dirle che sei stato con cento ragazze o che hai una stupenda macchina sportiva?
Pensi che vantarsi con le donne le farà cadere ai tuoi piedi ed eccitare di brutto? Assolutamente no perché lei si renderà conto che non hai argomenti e che il tuo ego smisurato non è sintomo di una forte personalità ma di una marea di insicurezze e paure che ti rendono noioso e pesante.
Prima di continuare, hai già scaricato il Report Gratuito sulle Tecniche di Seduzione? Non ancora? E cosa aspetti? Clicca qui e scaricalo subito.
Vantarsi con le donne come tecnica di seduzione.
I meno esperti di seduzione pensano che il vantarsi con le donne sia una strategia seduttiva di alto livello, che impressionarla le faccia capire che si è migliori, affascinanti e interessanti.
E l’errore sta proprio lì, nel fatto che si vuole “far capire”, in pratica è un po’ come darle il proprio curriculum che lei potrà anche trovare impressionante e ricco di informazioni utili, ma la seduzione non si basa su informazioni, ma emozioni e azioni che tu fai per conquistare una ragazza.
È come comportarsi come il classico pavone che mostra il suo incredibile piumaggio per fare colpo sulla femmina, il problema è che a lui serve, a te no! Perché per il pavone le meccaniche di seduzione sono diverse, lui mostra perché non ha altri metodi per comunicare il suo valore. Tu invece puoi farlo attraverso il dialogo che non sia pesante, ovvio.
Infatti va bene vantarsi un po’, ma nel modo giusto. Se tu le riversi addosso tutte le tue grandi capacità e doti lei si annoierà da morire, invece scherza con lei, gioca con i tuoi pregi come dei tuoi difetti.
L’autoironia è una grande arma di seduzione che dimostra la tua forza. Vantarsi con le donne è quindi utile nel modo in cui lo fai, senza esagerare quindi, basta una battuta ogni tanto non una serata intera.
Spero che sia chiaro che non c’è una regola ferrea per sedurre ma che ogni cosa va fatta senza esagerare e nel modo giusto, anche vantarsi con le donne.