I primi messaggi da mandare ad una ragazza non sono mai semplici. Lo so, e so bene che anche tu ne sei davvero consapevole. Tuttavia quello che ti consiglio è sforzarti davvero nel migliorare a messaggiare con le donne.
Ti assicuro che una volta che fai un po’ di pratica e capisci alcuni principi non è cosi difficile.
Ti posso già accennare che ci sono due cose che ti fanno parte con il piede giusto con per avere un buon scambio di sms con la ragazza che ti piace. Notare quello che hai in comune con lei e dopo di che iniziare una conversazione sullo stesso argomento. Ancora meglio se avete una passione comune.
Una breve premessa doverosa per i primi messaggi ad una ragazza
Quindi riepilogando:
1) trovare un terreno fertile di cui parlare. Un interesse, passione, ambiente di lavoro, comune con una ragazza.
2) inizia ad avere una conversazione sullo stesso in maniera del tutto spontanea.
La chiave? Molto spesso il modo migliore per iniziare una conversazione è quello di fare una domanda. Ovviamente mi raccomando a non farle 10000 domande ma solo una. Noi ricorda vogliamo evitare l’effetto interrogatorio.
Tuttavia devi sapere che le ragazze amano quando inizi ad interessarti. Questo perché amano la gente che si appassiona delle loro vite. È molto importante per una donna vedere che tu sei appassionato alla sua vita e esprimiamo giudizi e soprattutto consigli su ciò che pensiamo sia meglio e ciò che invece sia peggio per lei.
Vi sono occasioni però in cui i primi messaggi ad una ragazza sono ancora più complicati. Penso ad esempio a quando incontri una ragazza solo online, quindi su siti di dating, tipo Tinder, le mandi diversi messaggi e di finalmente lei ti risponde. Per uscire con lei è necessario avere diverse conoscenze di come mandare messaggi, forza di volontà e l’abilità di superare i suoi piccoli test.
Ma vi è anche un grande vantaggio.
Nonostante sembri difficile infatti, ogni ragazza, anche quella che se la tira di più, ha una grande debolezza. Dentro se stessa se ti ha dato il numero di telefono o il contatto vuole che tu la corteggi a dovere per farla tua.
Questo è il motivo per cui sono qui a scrivere questo articolo,farti migliorare soprattutto nella prima fase di messaggi. Devi sapere infatti che le ragazze, un po’ tutte, sia quelle mediamente carine, sia quelle bruttine, sono costantemente bombardate da messaggi.
Inoltre il messaggio medio è sempre lo stesso, un complimento.
Soprattutto al giorno d’oggi che esiste ogni genere di social e la messaggistica istantanea con Whatsapp.
Cosa significa questo? Che se tu riesci a distinguerti, lei avrà cosi tanti messaggi pessimi che il tuo si distinguerà tra gli altri. L’importante è imparare, e come si fa ad imparare? Beh la risposta è solo una, con l’impegno e con la pratica.
Sei pronto? Continua a leggere il resto dell’articolo allora.
Primi messaggi ad una ragazza, punti step by step
-
Concentrati sulla qualità, non la quantità.
Purtroppo, molti ragazzi cercano di mandare quanti più messaggi possibili a più ragazze possibili. Bene, ti dirò una cosa, non è questa la via. Non puoi mandare un’infinità di messaggi ad un gruppo di ragazze. Conta inoltre che se vivi in Italia in un posto non troppo grande, come la maggior parte delle nostre città, ci potrebbe anche essere l’ipotesi che le ragazze si conoscano tra di loro.
Quindi non faresti una bellissima figura.
Ciò che ti consiglio di fare invece è di concentrarti nella qualità delle ragazze che più ti piacciono e di perdere troppo tempo invece a mandare messaggi casuali.
Infatti la maggior parte dei ragazzi la fuori, non si prendono il loro tempo nel scrivere messaggi di qualità. So di ragazzi che mandano messaggi con il copia ed incolla a diverse ragazze!
Preferiscono quindi scrivere un sacco di messaggi, sparare un po’ nel nulla e da li poi la prima ragazza che gli risponde proseguono nella conversazione.
Come vedi si accontentano della prima ragazza che gli risponde su magari 20 con cui hanno massaggiato. Tu non essere uno di questi, ti prego.
Inoltre ci terrei davvero a farti notare una cosa. Pensi davvero che se mandi un messaggio copia incolla e non ci metti un po’ di soggettività e particolarità ragazza di turno non se ne accorga.
I primi messaggi pigri ad una ragazza non piacciono a nessuno! Quale sarà quindi la reazione della ragazza in questione? Ignorarti! Ora ti ho svelato il segreto per il quale la stessa non ragazza non ti risponde anche più volte a messaggi anonimi!
Se, invece al contrario, perdi un po’ di tempo a pensare ad un buon messaggio da mandare ad ogni singola ragazza, ed inoltre fai in modo che le ragazze a con cui messaggi magari mensilmente almeno, non siano troppe.
Solo cosi ti concentrerai di più sui tuoi obbiettivi in fatto di seduzione, ed imparerai a conoscere maggiormente, a livello interiore, le ragazze con cui ti relazioni. Solo cosi le colpirai a livello emotivo e quindi avrai più possibilità di ricevere un si quando le chiederai di uscire.
Ti sfido quindi a non trovare quindi molto più produttivo per te concentrarti su mandare messaggi specifici e personalizzati a ragazze che ti piacciono, piuttosto che continuare a sperare che qualcuna possa rispondere ad un messaggio scontato e mandato con sufficienza.
Quindi ricordati la regola di provare a mandare messaggi a ragazze con stessi interessi, simile visione della vita e obiettivi comuni. Queste ragazze saranno molto più propense a risponderti perché si sentiranno molto più colpite dai tuoi messaggi.
Una ragazza apprezzerà sicuramente che hai dato una sbirciatina al suo profilo social, che hai notato cosa potete avere in comune, e che fai anche domande a riguardo di questi interessi.
-
Falle complimenti che vanno al di fuori del suo aspetto fisico
Pensaci, una ragazza è stanca di ricevere continuamente messaggi da ragazzi che fanno complimenti sull’aspetto fisico, ma non hanno nulla da dire sul resto, sul suo carattere e sulla sua personalità.
Questi messaggi sono abbastanza scontati e alle volte se fatti troppe volte risultano stucchevoli. L’equivalente nel mondo reale di quando una ragazza viene fischiata per strada.
Tu non sei uno di quei ragazzi, e mi raccomando devi dimostrare di non esserlo.
Manda quindi i primi messaggi che mostrano che sei interessato a ciò che lei è e non troppo a ciò che lei sembra.
Potresti creare un buon primo messaggio facendo ricorso a queste nozioni:
1) Falle un complimento per la sua personalità, piuttosto che per quanto è bello il suo viso. Questo le farà davvero aprire gli occhi, perché ti stai mostrando diverso rispetto a tutti gli altri ragazzi.
2) Falle una domanda basata su un dettagli del suo profilo social, e successivamente falle un altra domanda connessa
3) Sii simpatico e leggere qualsiasi cosa tu scriva
4) Inizia a conversare sulle diverse cose che avete in comune
5) Chiedile cosa avrebbe voluto fare da grande
3.Mantieniti sul semplice
Come regola generale, ti dico di non asfissiarla di domande. Cerca di restare sempre sul semplice e di farle al massimo due, tre domande.
Alcuni ragazzi fanno l’errore di sparare una lunga lista di domande su persino diversi argomenti. Questo è grave errore. Mettiti nei panni di una ragazza tartassata di domande e per di più sempre le stesse.
Bastano quindi una o due domande ben strutturate che fanno rendere l’idea che tu sia un tipo interessante. Inoltre ti consiglio anche che siano formulate in modo che sia facile per lei rispondere rapidamente.
Immaginati la scena, lei è a lavoro oppure sta entrando in palestra. Quanto tempo credi che abbia per risponderti? Bene hai capito, tutto deve essere fatto nella maniera più naturale possibile.
Bonus extra: non rispondere alle tue stesse domande. Quando fai la domanda non darti la risposta da solo. Se lei è interessata a te, il suo passo logico è proprio quello di farti la stessa domanda di nuovo.
-
Sii breve
Il tuo primo messaggio dovrebbe essere una semplice introduzione. Esprimi un leggero interesse per lei, mi raccomando quindi a non mandare il classico messaggio “sei bellissima, usciamo insieme!” ma mantieniti sul vago e chiedile qualcosa di cui avete parlato di quando vi siete già incontrarti.
Credimi vanno bene al massimo tre righe, due sarebbe anche meglio. Vai dritto al punto e prendila in giro.
Leggi anche chiedere ad una ragazza di uscire per messaggio.
Con il primo messaggio ad una ragazza, ricorda che il tuo obbiettivo è quello di farla desiderare di continuare a parlare con te. Il secondo poi sarà quello di uscire insieme.
-
Rileggi quello che hai scritto
Lo so che ti sembra banale ma non hai idea di quanti ragazzi sbagliano completamente la grammatica del messaggio. Non essere anche tu uno di questi e ti consiglio ti leggere anche qualche libro in più.
Mentre per un approfondimento leggi messaggi da inviare ad una ragazza.
Come vedi seguendo questa lista la paura di sbagliare nel mandare primi messaggi ad una ragazza non sarà più cosi forte. Adesso infatti hai una strategia ed un metodo per, una volta preso il numero, messaggiare con lei come si deve e avrai la tua uscita.